Alle prossime Olimpiadi di Tokyo oltre a Guido Migliozzi e Francesco Molinari scenderanno in campo anche le proette Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso.

Un bel traguardo per le due azzurre impegnate su i due maggiori circuiti femminili, l’LPGA Tour e il LET.

Le ragazze staccano il pass per il Giappone dove rappresenteranno l’Italia dal 4 al 7 agosto al Kasumigaseky Country Club.

Per la Molinaro, 30enne di Camposampiero (Padova), si tratta della seconda Olimpiade dopo il 53esimo posto a Rio de Janeiro 2016 (quando rappresentò l’Italia insieme a Giulia Sergas).
Cinque anni dopo l’ultima volta la veneta arriva ai Giochi con ben altre convinzioni e aspettative. Forte pure del 3° posto ottenuto al KPMG Women’s PGA Championship (suo miglior risultato in carriera in un major) che le ha permesso di entrare nella Top 100 del ranking mondiale (è ora 98esima).

Per Lucrezia Colombotto Rosso, 25enne di Torino, sarà la prima volta in assoluto alle Olimpiadi.
Al contrario della Molinaro, che da anni gioca ormai sul LPGA Tour – il massimo circuito americano femminile – la piemontese dal 2020 è protagonista sul Ladies European Tour.

Le due azzurre sono dunque tra le 60 giocatrici che si contenderanno la medaglia d’oro a Tokyo. Dove la sudcoreana Inbee Park proverà a bissare l’impresa del 2016 quando dominò la scena superando nettamente la neozelandese Lydia Ko (argento) e la cinese Shanshan Feng (bronzo).