Gioca 18 buche solo con il putter e vince la qualifica
Giocare con un solo bastone per 18 buche?
L’abbiamo pensato tante volte, praticato poco, ma almeno una volta abbiamo provato con un ferro 7 a giocare qualche buca in sfida con gli amici. Forse mai, però, abbiamo pensato di giocare 18 buche di un torneo amateur solamente con il putter.
Ci ha pensato Anthony Griggs, 61enne Americano, sul percorso del Whirlwind Golf Club in Arizona. Anthony stava affrontando il Golfweek Amateur Tour, quando si è presentato al “girone D” dell’evento, armato solamente di un putter che aveva acquistato per 2 dollari e 99 centesimi in pro shop.
Non è sceso in campo con il suo fedele Scotty Cameron perché durante qualche swing di prova si è spezzato, obbligando il giocatore ad un acquisto di fortuna.
Giocando solo il putter da tee a green, il veterano dell’esercito ha chiuso la sua gara in 84 colpi, strabiliando i compagni di gioco e qualificandosi per il Girone B del circuito. Anthony non avrebbe problemi di lunghezza (fa oltre 200 yard con il drive) o particolari difficoltà nello swingare. Semplicemente ha voluto dimostrare di poter controllare il gioco utilizzando il bastone che, secondo lui, rimane l’unico fondamentale per giocare bene a golf.
La cosa divertente, inoltre, è che Griggs ha sempre giocato i tornei accompagnato dal caddie. Probabilmente non ci saranno stati tra di loro consigli sul bastone da utilizzare, ma giura che il suo fedele amico sia indispensabile per le scelte tecniche sul percorso.
Ora Antony punta alla finale del torneo, almeno entrare nelle partenze finali o addirittura nel team leader.
Noi tifiamo, soprattutto per il “vecchio putt” da 2 dollari e 99. Speriamo che lo shaft e la testa del bastone reggano lo swing di questo golfista alternativo