Il PGA TOUR si ritrova, per il terzo mese consecutivo, nello stato di Palmetto segnando il ritorno in campo di Dustin Johnson. Nell’ultimo appuntamento Phil Mickelson è stato incoronato campione al PGA Championship a Kiawah Island. Il primo evento invece ha fruttato la seconda vittoria della stagione e la terza carriera dell’allora 47enne Stewart Cink all’RBC Heritage.

Congaree si trova a circa 50 chilometri a nord-nord-ovest dell’isola di Hilton Head. Come Harbour Town, è un par 71 che chi ama lavorare la palla troverà intrigante per i fairway inseriti tra querce secolari. Congaree è più lungo di Harbour Town, arriva a 7.655 yards. La buca 4 (645 yard par 5) è la seconda buca più lunga del PGA TOUR.

Golf Digest ha dichiarato Congaree il miglior nuovo campo privato negli Stati Uniti nel 2018. Tom Fazio lo ha progettato e costruito per assomigliare a quello che si può trovare nella regione di Sandbelt a Melbourne, in Australia. Non c’è rough, il che significa che non c’è zona di transizione tra fairway, green e sabbia.

I riflettori a Malmetto saranno puntati su Dustin Johnson che rientra in campo dopo la prova deludente al PGA Championship. Il numero uno al mondo è chiamato al riscatto. Deve valutare la propria forma poiché la stagione sta entrando nel vivo.

Interessante la partenza tutta europea Ian Poulter, Tyrell Hatton e Matt Fitzpatrick. John Park, il vincitore del Ben Hogan Award, debutterà come pro.