Come da tradizione la Rolex Pro Am dà il via all’Open d’Italia. Per i professionisti si tratta delle prove generali del campo, l’occasione per valutare le strategie migliori in una gara che è un mix di agonismo e divertimento. Sicuramente il termometro dell’adrenalina da competizione sarà tutto nelle mani, ops, nei bastoni, dei fortunati dilettanti che potranno scendere in campo a fianco dei giocatori del DP Wolrd Tour.

Tra loro alcuni nomi che hanno fatto sognare Roma e Firenze. Il più atteso è Gabriel Omar Batistuta, centravanti di razza vincitore di due coppe con la Viola e dello storico scudetto capitolino nella stagione 2000/2001. In campo anche un abitué dei green nostrani, Giancarlo Antonioni che coltiva da sempre una grande passione per bastoni e palline, proprio come lo showman Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda.

La gara vera e propria prenderà il via giovedì e sarà il primo evento di qualifica per la Ryder Cup 2023. Un test del campo quindi, quello del Marco Simone, che sarà palcoscenico di entrambi gli eventi.