Al Memorial Tournament anche il secondo giro è stato sospeso e Jon Rahm deve giocare ancora cinque buche nelle quali potrà ottenere la leadership solitaria. Già, perché lo spagnolo, numero tre mondiale e campione in carica, è a quota -8 affiancato al comando da Patrick Cantlay.

L’americano ha completato il secondo giro in 67 colpi con sei birdie e un bogey. Dei 118 giocatori in campo ancora 44 devono completare la seconda tornata. Molti di essi occupano le posizioni di rilievo nel leaderboard.

Oggi gli organizzatori dovrebbero riuscire a recuperare definitivamente i ritardi accumulati nel primo giro, sospeso per maltempo. Il campo del Muirfield Village Golf Club sta tenendo bene dopo la pioggia copiosa di giovedì.

Al terzo posto Scottie Scheffler ha terminato ed è a quota -6. Quarti a un colpo Carlos Ortiz, ma anche altri tre giocatori rientrati in club house prima della fine del giro: Max Homa (alla 14), Xander Schauffele (12) e Rickie Fowler (11).

Collin Morikawa, leader dopo un turno con -6 è sceso in ottava posizione perdendo due colpi nelle prime 12 buche giocate. 21° con -2 dopo 13 buche Justin Thomas, numero due del mondo. Hanno concluso senza brillare Bryson DeChambeau, 34° con -1, e Rory McIlroy, 43° con il par.

Ammessi gli spettatori e servizio a parte per i non vaccinati che possono avere l’opportunità farsi vaccinare con il Johnson & Johnson. Il montepremi è di 9.300.000 dollari.