Dopo il taglio mancato al Gainbridge LPGA Giulia Molinaro cerca il riscatto nel LPGA Drive On Championship. L’azzurra in Florida aveva compromesso il torneo già nel primo giro, concluso in 73 colpi, prima di franare nella seconda giornata. Ora però campo nuovo, gara nuova e possibilità di tornare ai livelli che ben conosciamo.

La gara si gioca a Fort Myers, sempre in Florida, sul percorso del Crown Colony Golf & Country Club. Il taglio cadrà dopo 36 buche e il torneo si concluderà a 54. Il montepremi è di 1.500.000 dollari. La 31enne di Camposampiero scende in campo in prima partenza, (7:15 locali) dal tee della buca uno con la sudafricana Ashleigh Buhai e l’americana Lauren Kim.

Si tratta del terzo appuntamento stagionale del massimo circuito femminile.  A difendere il titolo l’americana Austin Ernst. C’è attesa per Nelly Korda. Dopo il 20esimo posto al Gainbridge LPGA, la statunitense è scivolata dal primo al secondo posto del ranking mondiale femminile lasciando il trono alla sudcoreana Jin Young Ko (grande protagonista nel 2021 e ancora ferma in questo inizio di 2022).

Per quel che riguarda la Top 10, in campo ci saranno poi altre quattro proette: la sudcoreana Inbee Park (quarta), le giapponesi Yuka Saso (settima) e Nasa Hataoka (nona), e la canadese Brooke Henderson. Chance di successo pure per le statunitensi Lexi Thompson, Jessica Korda e Jennifer Kupcho (seconda nel 2021). Ma anche per le tailandesi Patty Tavatanakit, Ariya e Moriya Jutanugarn, la francese Celine Boutier, la sudcoreana Jeongeun Lee6, l’irlandese Leona Maguire, la tedesca Sophia Popov e la messicana Gaby Lopez. L’attenzione degli appassionati italiani è per Giulia Molinaro e la sua voglia di riscatto.