Lorenzo Scalise è stato autore di una prestazione super nel secondo giro del Kenya Savannah Classic. L’azzurro ha chiuso in 66 colpi il secondo giro (-5) con un eagle, cinque birdie e due bogey (di cui uno in chiusura, alla buca 18). Così facendo ha guadagnato 32 posizioni risalendo al 34° posto con il totale di -6. Con lui ha tenuto Nino Bertasio, non brillantissimo con 70 colpi. Il lombardo ha raggiunto quota -5 scendendo dal 26° al 49° posto. In compenso giocheranno nel weekend, evento che non succederà per gli altri quattro italiani in gara. Guardando il leaderboard fare risultato oggi non era impossibile. Purtroppo però non ci sono riusciti Francesco Laporta, Lorenzo Gagli, Edoardo Molinari e Guido Migliozzi tutti fuori al taglio.

A Nairobi Daniel van Tonder con un parziale di 64 (-7), grazie a tre eagle, altrettanti birdie e due bogey, ha raggiunto quota -13 portandosi in testa. Nel secondo appuntamento dell’European Tour in scena sempre al Karen Country Club (par 71), sudafricani grandi protagonisti.

Non solo Van Tonder, 30enne di Boksburg con 7 successi sul Sunshine Tour e alla ricerca del primo sul massimo circuito continentale. Justin Harding, campione la scorsa domenica del Kenya Magical Open e leader di questo evento dopo il primo giro (insieme ad altri tre giocatori), è adesso secondo con 130 (-12) al fianco dello scozzese David Drysdale. Mentre Darren Fichardt, altro sudafricano in gara, è 4/o (131, -11) al pari del giapponese Masahiro Kawamura e dello svedese Niklas Lemke.

Tra le sorprese ecco poi l’olandese Darius Van Driel, 7/o con 132 (-10) insieme ad altri 4 giocatori, e autore del miglior score di giornata con un 62 (-9).