L’European Tour resta nelle isole spagnole Canarie per la terza settimana consecutiva. Si gioca il Canary Island Championship a Tenerife nuovamente sul percorso del Golf Costa Adeje, fresco palcoscenico del Tenerife Open.

Sono sei gli azzurri in campo che al via con diverse aspettative. Andrea Pavan e Renato Paratore proveranno a riscattarsi dopo il taglio mancato la scorsa settimana. Nino Bertasio, costantemente sotto i 70 colpi sul facile percorso spagnolo, dovrà provare ad alzare ulteriormente il proprio livello per puntare alla top ten. Ingresso nei primi 10 che potrebbe essere obiettivo anche di Edoardo Molinari. Il torinese è incappato in un brutto ultimo giro dimostrando però di poter stare con i migliori. Sicuramente potranno farlo anche Guido Migliozzi e Francesco Laporta.

Il percorso è facile, turistico e in assenza di vento aggredibile. Per vincere bisognerà arrivare oltre il punteggio di -20. Il montepremi è di 1,5 milioni di euro con una prima moneta di poco oltre i 230 mila euro. Nel field molti sudafricani che hanno letteralmente catalizzato le attenzioni dell’avvio di stagione.

TEE TIME