Margara torna sotto i riflettori grazie al Challenge Tour. Il circolo di Fubine Monferrato, dopo lo show del Ladies Italian Open, è palcoscenico dell’Italian Challenge Open, sesto appuntamento dell’Italian Pro Tour 2021, inserito anche nel calendario del Challenge Tour.

Sono 22 gli azzurri in campo che cercano il primo successo dell’anno nel secondo circuito Continentale. Dopo il secondo e il nono posto rispettivamente al Kaskada Golf Challenge e al Le Vaudreuil Golf Challenge, Scalise si è classificato 22° all’Euram Bank Open. In Austria Maccario (sesto) e Manassero (undicesimo) hanno ottenuto i loro migliori risultati sul Challenge Tour 2021. Punta a un risultato di prestigio anche Di Nitto, reduce da tre uscite al taglio consecutive ma già protagonista quest’anno di buoni risultati. In campo, tra gli altri, ci sarà anche Jacopo Vecchi Fossa, vincitore delle due tappe d’apertura (Campionato Nazionale Open e Abruzzo Alps Open) dell’Italian Pro Tour 2021. Sponda Italia, tra gli azzurri anche quattro amateur: Gregorio De Leo, Giovanni Manzoni, Pietro Bovari e Filippo Celli.

A Margara sei dei primi 10 del ranking

Nel field anche sei tra i migliori dieci giocatori dell’ordine di merito del Challenge Tour 2021 – Nel field dell’Italian Challenge Open figurano anche i nomi e i cognomi di sei tra i primi dieci della classifica dell’ordine di merito del Challenge Tour 2021. Insieme al leader, lo spagnolo Santiago Tarrio, ecco poi il francese Julien Brun (terzo), gli scozzesi Ewen Ferguson (quarto) e Craig Howie (settimo), il sudafricano Oliver Bekker (quinto) e l’olandese Daan Huizing (nono).

Mentre saranno otto (su 13 totali) i giocatori in campo con almeno già un successo sul Challenge Tour 2021: Santiago Tarrio (vincitore del D+D Real Czech Challenge e del Challenge de Espana), Juan Carlo Ritchie (Bain’s Whisky Cape Town Open), Craig Howie (Range Servant Challenge by Hinton Golf), Félix Mory (Dormy Open), Daan Huizing (Irish Challenge), Kristof Ulenaers (Challenge de Cadiz), Julien Brun (Open de Bretagne) e Manley Stuart (Euram Bank Open).

All’appello mancherà invece il tedesco Hurly Long che, nel 2020, ha trionfato in Piemonte sul percorso del Golf Club Castelconturbia di Agrate Conturbia (Novara).

Italian Challenge Open a Margara, la formula di gioco

L’evento, che si giocherà sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 36 che lascerà in gara i migliori 60 classificati e i pari merito al 60° posto, metterà in palio un montepremi (tra i più alti di tutta la stagione del Challenge Tour) complessivo di 300.000 euro (con prima moneta di 48.000) e sarà preceduto dalla Pro-Am (mercoledì 21 luglio).