È in arrivo il nuovo TaylorMade Spider X

Di Isabella Calogero

A dieci anni dall’esordio sul Tour, ecco la versione 2019 di uno dei putter di maggior successo al mondo. Il suo punto di forza l’eccezionale stabilità grazie all’applicazione di innovative soluzioni

Sono trascorsi dieci anni dal debutto sui green dei Tour professionistici del primo putter Spider targato TaylorMade: fu Jason Day, alle Hawaii, a segnare l’inizio di questa storia golfistica contrassegnata con l’inusuale colore rosso della testa del bastone. Dopo l’australiano, una settimana più tardi, oltre dieci professionisti del Pga Tour avevano inserito in sacca il modello Spider: da allora i fans del “Ragno” non si sono più fermati.

Quest’anno, per festeggiare il decimo anniversario del putter di punta della TaylorMade, gli ingegneri della casa di Carlsbad lanciano sul mercato lo SPIDER X, dove la X sta a segnare proprio il decimo anno dal debutto sui green mondiali. Tutta la tecnologia messa a punto per lo Spider X si può riassumere in queste poche parole: un viaggio intorno alla stabilità. Gli uomini TaylorMade assicurano infatti che anche sui colpi non perfettamente centrati, la testa del putter resterà assolutamente ferma e stabile, garantendo il massimo risultato.

Tutto questo è stato possibile grazie a un centro di gravità spostato indietro addirittura di 42 mm rispetto ai classici blade di un decennio fa. Inoltre, la testa del putter è stata ridisegnata con una soletta di carbonio posizionata nella parte inferiore che è del 30% più leggera (15 gr.) rispetto al passato, allo scopo di minimizzare ulteriormente il “twisting” del bastone al momento dell’impatto con la pallina. Tutto il peso risparmiato nella soletta, infatti, è stato spostato lungo il perimetro della testa del putter, al fine di rendere il bastone ancora più stabile.

E ancora: il New True Path Alignment che TaylorMade ha studiato insieme al professor Hizman aiuta a visualizzare alla perfezione la linea di tiro per una più mira più accurata rispetto al passato. Infatti, il bianco della linea posizionata sulla parte superiore del bastone non riflette il sole e inoltre il contrasto che si crea con gli altri colori presenti nella testa del putter (disponibile in blu e bronzo) è scientificamente provato che aiuti gli occhi nella messa a fuoco.

Lo Spider X è disponibile nelle lunghezze 33-34-35 pollici. Il peso complessivo della testa è di 355 grammi e il loft è di 3°. Prezzo: 349 euro.

Per ulteriori info, visitate il sito www.taylormadegolf.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA 29 gennaio 2019
Tags
Ultimi articoli