Era la star più attesa del torneo e, come da pronostico, non ha deluso le aspettative.

No, non stiamo parlando di Tiger, il cui ritorno in campo ha coperto tutte le prime pagine dei giornali, ma del figlio Charlie. Il piccolo di casa Woods ha dato spettacolo sui fairway del Ritz-Carlton Golf Club, a Orlando, mandando i visibilio il pubblico presente e quello da casa.

È cresciuto molto rispetto all’anno scorso. Leggermente più alto e fisicato ma con quel visino ancora da bimbo che ha commosso tutti. Aspetto da ragazzino e tempra e atteggiamento da giocatore navigato. Un mix esplosivo che ha divertito tutti a partire dall’orgoglioso papà.

Il rientro sulle scene di Tiger è stato così offuscato dalla sua baby copia che ha espresso un gioco praticamente perfetto. Preciso e lungo da tee a green e con un putt caldo che, più di una volta, ha “salvato” la reputazione della coppia di Fenomeni. A tratti irriverente, Charlie è stato indiscutibilmente il protagonista della giornata del PNC Championship scherzando e schernendo Tiger e Justin Thomas, suo compagno di team e grande amico fuori dal campo.

Per la coppia Woods oggi uno score totale di -10 con formula Lousiana che li vede al 5° posto accanto a un alto numero di personaggi e i loro figli che hanno segnato indelebilmente la storia del golf.

Sì, perché sono ben 20 gli ex e attuali campioni major. Stelle del nostro sport di ieri e di oggi a fianco di padri e figli in quella che è una speciale Coppa Famiglia.

Leader la coppia di Stewart Cink e il figlio a -13. Seguiti a solo un colpo di distacco dall’estroso team Daly e dai Thomas, defending champion dell’evento.
A -11 il Team Singh mentre a -10 insieme ai Woods anche i Faldo, Gary Player (il più anziano giocatore in campo, 86 anni. Ma vi consiglio vivamente di vedere come tocca ancora la palla) e suo nipote. E ancora il Team Lehman, Kuchar e Stenson.

Lo ammetto, il PNC Championship è, da sempre, accanto al Par e Contest del Masters, l’evento che più mi commuove. Vedere queste leggende che hanno infuocato i fairway di tutto il mondo con il loro carisma e la loro determinazione giocare accanto alla propria famiglia, ai bimbi, nipoti e padri e sciogliersi in un abbraccio è ciò che di più bello può regalare lo sport. 

Perché, diciamocelo, è negli abbracci dei figli che risiede l’autentica felicità!

LEADERBOARD