Rory McIlroy, Xander Schauffele e Wyndham Clark comandano la vetta della classifica della 50esima edizione del Players Championship a pari merito con un punteggio di -7 quando il gioco, sul celebre percorso del TPC di Sawgrass, è stato sospeso con alcuni giocatori che dovevano terminare ancora le loro prime 18 buche.

Tre co-leader Players Championship

Rory McIlroy è stato in assoluto uno dei protagonisti del primo giro a Ponte Vedra.

Il nordirlandese ha consegnato uno score di 65 (-7), frutto di 10 birdie, un bogey e un doppio bogey alla terzultima buca del percorso.

Chi ha avuto la fortuna e il piacere di seguire McIlroy, ha goduto anche della gesta sportive di Xander Schauffele, visto che i due giocavano insieme.

L’americano, a differenza del suo compagno di gioco, ha realizzato un giro bogey free, frutto di sette birdie e 11 par, senza nessun bogey.

Il terzo co-leader dopo il primo giro è Wyndham Clark. Il campione dello U.S. Open sta vivendo un ottimo momento di forma e lo attestano le prime 18 buche disputate sul delicato percorso disegnato da Pete Dye.

Il suo score recita otto birdie e un solo bogey, quello realizzato alla buca 4.

C’è da dire che oltre ai tre co-leader, gli altri big non sono stati certo a guardare.

In quarta posizione provvisoria a -6 troviamo Nick Taylor e Matt Fitzpatrick, mentre in sesta posizione a pari merito con -5 troviamo il defending Champion Scottie Scheffler, Tom Hoge, Jason Day, Ludvig Aberg, Tyler Duncan, Maverick McNealy e Jimmy Stanger.

Hole in One al Players Championship

La prima giornata della 50esima edizione del Players Championship passerà sicuramente alla storia per l’incredibile back to back eagle, con tanto di hole in one alla famosa 17, realizzato da Ryan Fox al par 5 della 16 e appunto al par 3 della 17, che ha letteralmente mandato in visibilio i tifosi sulle tribune.

Francesco Molinari a metà classifica

Partito con un ottimo birdie alla prima buca, Francesco Molinari era riuscito a chiudere le sue prime nove buche in 34 (-2), per poi perdere due colpi nelle back Nine, a causa di tre bogey, mitigati lievemente dal birdie della 6 (la sua terzultima buca).

Con un giro finale in 72 (par) Francesco Molinari si trova al momento al 76esimo posto provvisorio, a metà classifica.

Non ci resta che aspettare il secondo giro, che vedrà delinearsi i primi verdetti, su tutti chi passerà il taglio, e potrà ritagliarsi un ruolo da protagonista sui fairway del TPC di Sawgrass.

Leaderboard