Non è iniziato sotto una buona stella il The Player Championship che all’alba di domenica ancora non ha visto concludersi le sue prime 36 buche.

Tutto è partito giovedì con oltre cinque ore di ritardo per poi concludersi per oscurità e con alcuni team che ancora dovevano scendere in campo.
Una sorta di Odissea per alcuni giocatori a partite dal match composto da Rory McIlroy, Justin Thomas e Collin Morikawa che hanno impiegato 43 ore per finire il loro primo giro.

I più fortunati sono stati i giocatori che sono riusciti a chiudere quasi all’asciutto le prime 18 buche al TPC Sawgrass ma che, ancora, dovranno termine le 36 buche prima di decretare il taglio (al momento fermo a pari con il par).
In testa con -6 Tommy Fleetwood, che oggi ripartirà dalla buca 4 e Tom Hoge che invece salirà sul primo tee alle 8:30 (ora locale). Secondi a -5 Joaquin Niemann, Keith Mitchell e Anirban Lahiri. Tutti e tre con ancora il secondo giro da giocare.

Fermato per oscurità alla 1 anche Francesco Molinari che oggi ripartirà dalla 2 per finire il secondo round. Attualmente a -2, Chicco ha espresso un bel gioco giovedì macchiato da due bogey e da qualche putt mancato dalla corta distanza.

Tra i big in gara che quasi sicuramente non rivedremo giocarsi il terzo giro c’è Rory McIlroy con +2 (73-73), Scottie Scheffler +2, Collin Morikawa e Justin Rose con +4 e Jordan Spieth +7.