Il PGA Tour ha completato la regular season e ora si appresta a dare il via ai PlayOffs. Tre gare con un format consolidato che decreteranno il migliore assoluto. Non sarà della partita Francesco Molinari che, con sole sei gare disputate pre Covid-19 e 84 punti, è al 193° posto. Il nostro portacolori, alle prese con il cambiamento radicale della propria vita e il trasloco in California, non è più sceso in campo dal lockdown. Delusione per i tanti tifosi che sono orfani del proprio portacolori e giocatore più forte della storia del golf italiano.

PGA Tour, tutti i protagonisti ai PlayOffs

Saranno 125 i giocatori al via del Northern Trust al via sul percorso del TPC di Boston. Poi rimarranno in 70 per il BMW Championship, dal 27 agosto, sul Olympia Field Country Club e in 30 per l’epilogo del Tour Championship all’East Lake di Atlanta.

In testa alla classifica al via dei PlayOffs Justin Thomas, forte delle tre vittorie ottenute in stagione. L’americano conta ben 9 top ten in 15 eventi ai quali ha preso parte ed è sicuramente l’uomo da battere. Alle sue spalle il sorprendente Collin Morikawa, fresco vincitore del primo major della stagione e tra gli avversari più temibili per la vittoria finale. Al terzo posto Webb Simpson, motivato dal quarto posto nell’ultimo torneo della regular season.

Protagonisti a rischio

In questo momento Justin Rose e Brooks Koepka sono fuori dai primi 70 giocatori del ranking. I due major winner hanno ottime possibilità per rientrare tra i giocatori che scenderanno in campo nel BWM Championship. Avranno però bisogno di ottimi risultati per arrivare sino in fondo alla FedEx Cup di questa stagione difficile.