Dopo il secondo giro del WM Phoenix Open, conserva la prima posizione il 24enne Sahith Theegala, che precede di due colpi Brooks Koepka e Xander Schauffele. Per il giovane californiano, di chiare origini orientali, 64 i colpi sullo score, sette sotto il par del TPC Scottsdale, in Arizona. Per lui partenza micidiale, con quattro birdie nelle prime cinque buche. Risultato simile dalla 13 alla 18, con un unico bogey alla 8.

La gara di ieri è riuscita a recuperare il ritardo del giorno precedente, che aveva causato l’interruzione per sopraggiunta oscurità. Dietro la coppia Koepka-Schauffele, altro titolato avversario per il leader Sahith Theegala. A -9 insegue infatti Patrick Cantlay. Hanno perso colpi Justin Thomas e il numero uno del mondo Jon Rahm, scivolati in 23a posizione, con uno score totale di -1.

La giornata di Molinari

Al 44° posto il nostro Francesco, che dopo il -2 della prima giornata ha riportato in clubhouse uno score di -1. Sulla sua carta quattro birdie e tre bogey, risultato da media classifica, che infatti gli ha confermato il 44° posto di ieri. Identico sviluppo della gara anche per Jordan Spieth. 13,
Il montepremi del WM Phoenix Open, è di 8 milioni e 200 dollari. Una bella anteprima per The Genesis Invitational, che da giovedì si giocherà al Riviera Country Club di Pacific Palisades,  in California, gara che con i suoi 12 milioni sul banco rappresenta uno di tornei più ricchi del PGA Tour.