Nessuno spettatore in campo per PGA Championship, primo major della stagione. Gli organizzatori della PGA of America, che pure avevano sperato di poter contare su un numero, seppur esiguo, di spettatori, hanno dovuto assecondare il buonsenso che impedirà l’accesso al pubblico.

Il major considerato sino a qualche anno fa “la Cenerentola” dei tornei dello slam, il PGA Championship nel 2020 giocherà un ruolo da protagonista poiché, dopo lo slittamento di Masters e US Open nonché la cancellazione del Open Championship, è divenuto il primo appuntamento major della stagione.

Si scenderà in campo sul percorso del TPC Harding Park di San Francisco (California), dal 6 al 9 agosto ma senza pubblico. E non è tutto. Si giocherà senza spettatori anche il 3M Open,  dal 23 al 26 luglio a Blaine, nel Minnesota.

Sale, intanto, l’attesa per quel che riguarda la Ryder Cup (attualmente in programma dal 25 al 27 settembre nel Wisconsin). È previsto per la fine del mese il “verdetto” della PGA of America, che dovrà decidere se rinviare l’evento al 2021 oppure optare per l’ipotesi porte chiuse, non gradita ai big americani ed europei. Terza possibilità, quella di prevedere un numero limitato di spettatori sugli spalti del Whistling Straits Golf Course.