Nove Italiani in gara, nove splendidi azzurri in Svizzera questa settimana.

Sette di loro (Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Filippo Bergamaschi) li conosciamo bene e la loro presenza all’Omega Masters a Crans è notizia nota vista la carta dell’European Tour in loro possesso.

Ma cosa dire di Gregory Molteni e di Giovanni Manzoni (amateur) che parteciperanno ad uno degli eventi più emozionanti del calendario europeo?

Gregory Molteni:

Nasce a Como il 3 Marzo del 1982. Passa al professionismo nel 2003 e conquista l’Omnium poco dopo nel 2005. Numerose le top ten nel circuito Alps Tour dove è sempre stato considerato maestro di regolarità. Dal 2008 al 2011 calpesta i green di Challenge Tour ed European Tour dove si posiziona 30° nell’Alfred Dunhill Championship in Sudafrica. Quest’anno, all’Acaya Open in Puglia, conquista il suo primo titolo sul circuito Internazionale dopo essersi dedicato all’insegnamento tattico/strategico di alcuni forti dilettanti italiani.

Si qualifica all’Omega Masters per aver vinto la 55esima edizione del Memorial Oliver Barras, gara storica di 3 giri che “offre” al vincitore un posto all’evento del Tour Maggiore. Gregory, con il fidato caddie Mauro Picchioni, ha sbaragliato gli avversari con un totale di 8 colpi sotto al par.

“Il campo è bellissimo, il field stellare. Bisogna scendere in campo con la testa e non farsi sopraffare dagli eventi, dall’importanza della gara e dalle star in campo. Sono felice, in tantissimi continuano a scrivermi per questa partecipazione, proverò a ricambiare con il bel gioco”

Giovanni Manzoni (amateur):

Ha appena compiuto 20 anni il 16 agosto, sta frequentando il secondo semestre alla LYNN University a Boca Raton, in Florida. E’ attualmente il numero 1 della sua squadra e numero 4 nella speciale classifica NCAA division II. Ha partecipato a numerose edizioni dell’Alps Tour su territorio italiano dimostrando di essere all’altezza dei colleghi professionisti. Ha già calcato i green del tour per una volta al Rocco Forte Open al Verdura, Sicilia.

Si qualifica all’Omega Masters per aver vinto lo Swiss International Amateur Championship, gara giocata dal 7 al 9 agosto a Basilea, Svizzera. Competizione vinta al play off dopo aver chiuso con 8 colpi sotto al par. Giocherà la gara con il coach e caddie Paolo Pustetto, coppia solida e già rodata su altri circuiti internazionali.

“Sono iper felice di essere qui, sono carico e confidente del mio gioco. Il campo è bellissimo, bisogna stare calmi sulle prime 3 buche e rispettare tutta la 18, soprattutto il suo green piccolo. Mi godrò la settimana, è già uno spettacolo essere in campo pratica con McIlroy, Fleetwood e tutti gli altri big”

Ragazzi….. in bocca al lupo…. una domanda sola:  “8 colpi sotto al par sia per Molteni che per Manzoni è da considerarsi numero magico da giocare sulla ruota di Crans?”

 

Swing Your Life