Nessuna pausa per Phil Mickelson che dopo aver riscritto la storia del golf con il trionfo al PGA Championship all’età di 50 anni e 11 mesi, torna in campo nel Charles Schwab Challenge.

In programma dal 27 al 30 maggio a Fort Worth, in Texas, sarà il primo evento del massimo circuito americano in cui giocatori e addetti ai lavori, tutti vaccinati, non saranno più obbligati a indossare la mascherina per limitare la diffusione del virus.

Al Colonial Country Club tutti i riflettori saranno puntati sul mancino più famoso del mondo a caccia di un nuovo exploit per emulare Tiger Woods. Il Fenomeno fu l’ultimo giocatore ad essersi imposto subito dopo aver conquistato un torneo del Grande Slam (nel 2006 al WGC FedEx St. Jude Invitational).

Ai nastri di partenza ci sarà anche Daniel Berger, defending champion del torneo che, lo scorso anno, fece suo il derby tutto americano contro Collin Morikawa.
In campo anche Jordan Spieth alla ricerca di un altro successo dopo quello ottenuto nel 2016. Chance pure per Justin Thomas. Il numero due del mondo è chiamato a riscattare l’eliminazione al taglio al PGA Championship. Patrick Reed, Justin Rose e Lee Westwood. Da non sottovalutare anche il messicano Abraham Ancer, in ottima forma fisica dopo l’8° posto al PGA Championship, il canadese Corey Conners, il cileno Joaquin Niemann e gli americani Will Zalatoris e Scottie Scheffler.
Non sarà presente Francesco Molinari. L’azzurro dopo essersi ritirato prima dell’inizio del PGA Championship è ancora fermo per problemi alla schiena.

TEE TIMES