Con lo score di 209 colpi (-7) la statunitense Danielle Kang ottiene la vittoria nel LPGA Drive On Championship, prima gara del circuito femminile americano post coronavirus.

Al secondo posto ad una sola lunghezza la francese Celine Boutier, mentre terza a tre colpi l’australiana Minjee Lee.

Con tre colpi sotto il par la giapponese Yui Kawamoto si piazza al quarto posto, mentre l’inglese Jodi Ewart Shadoff termina al quinto posto.

Chiudono la Top Ten al sesto posto la scozzese Dryburgh e le statunitensi Lang, Harigae, Burnham e Schmelzel.

Giulia Molinaro è uscita al taglio alla fine della seconda giornata di gara.


Report Day 2 – LPGA Drive On Championship

Alla fine del secondo round del LPGA Drive On Championship con lo score di 139 colpi (-5) Danielle Kang è stata raggiunta in vetta dalla francese Celine Boutier e dall’inglese Jodi Ewart Shadoff.

Seguono al quarto posto a due colpi Sarah Schmelzel e Lui Kawamoto, mentre sono tre i colpi che devono recuperare l’australiana Lee, la sudafricana Pace e le statunitensi Burnham e Olson.

In decima posizione con 143 colpi (-1) Mina Harigae, Kelly Tan e Hee Young Park.

Giulia Molinaro con 10 colpi sopra il par non supera il taglio.


Report Day 1 – LPGA Drive On Championship

Danielle Kang fa suo il primo round del LPGA Drive On Championship con lo score di 66 colpi (-6) precedendo di una lunghezza l’inglese Jodi Ewart Shadoff.

In terza posizione con 68 colpi (-4) la sudafricana Pace e la francese Boutier, mentre in quinta a tre colpi dalla leader Amy Olson, Lydia Ko e Minjee Lee.

Chiudono la Top Ten in ottava posizione con 70 colpi (-2) la spagnola Ciganda, la coreana Park, la cinese Kawamoto e le statunitensi Finkelstein, Schechter e Burnham.

Giulia Molinaro fa il suo esordio al 112° posto avendo girato in 79 colpi (+7). Il taglio fissato a +3 è ancora una meta possibile per la nostra portacolori.


Presentazione LPGA Drive On Championship

Dal 31 luglio al 2 agosto si giocherà LPGA Drive On Championship che segna il ritorno alle competizioni del circuito professionistico americano femminile.

Sono passati 166 giorni dall’ultima gara disputata e quando le 144 ragazze scenderanno sul percorso del Inverness Club a Toledo si ricomincerà a fare sul serio.

Per gli organizzatori, oltre alle solite preoccupazioni sulla lunghezza del rough e sulla velocità dei green, avranno la responsabilità di garantire la sicurezza di tutti coloro che si troveranno sul posto.

Non ci saranno tifosi a Toledo ma maschere facciali, test, distanziamento sociale e scanner termici.

In campo a sfidarsi in questa prima tappa Nelly Korda, Lexi Thompson, Minjee Lee, Danielle Kang, Lizette Salas, Carlotta Ciganda, Amy Yang e Yu Liu, solo per citarne alcune.

In gara anche la nostra azzurra Giulia Molinaro.