La canadese Brooke M. Henderson (272, -16) si impone nel Lotte Championship con quattro colpi di vantaggio sulla coreana Eun-Hee Ji.

In terza posizione a cinque lunghezze la thailandese Ariya Jutanugarn e l’australiana Minjee Lee.

Sul percorso del Ko Olina Golf Club Giulia Molinaro conclude in 27ª posizione.

Brooke Henderson difendendo con successo il titolo nel Lotte Championship ha raggiunto la connazionale Sandra Post in numero di vittorie, otto, sul circuito LPGA per un atleta canadese.


REPORT DAY 3

Giulia Molinaro sale in 11ª posizione in “contention” per un ottimo piazzamento nel Lotte Championship, torneo del LPGA Tour , che si disputa nell’isola hawaiana di Oahu.

Sul percorso del Ko Olina Golf Club sono in vetta, ad un giro dalla fine, la statunitense Nelly Korda e la canadese Brooke M. Henderson che difende il titolo.

Sono al terzo posto ad una solo lunghezza la coreana Eun-Hee Ji e l’australiana Minjee Lee, mentre al quinto Ariya Jutanugarn a due lunghezze.

Hyejin Choi è al sesto posto a 4 colpi dal duo di testa, la spagnola Azahara Muñoz è settima a cinque, mentre sono ottave con sei colpi di svantaggio la spagnola Ciganda, la thailandese Anannarukarn e la coreana Jin Young Ko.


REPORT DAY 2 Lotte Championship

Giulia Molinaro con lo score complessivo di 138 (-6) è al 12° posto nel Lotte Championship, torneo del LPGA Tour , che si disputa nell’isola hawaiana di Oahu.

Sul percorso del Ko Olina Golf Club è in vetta la coreana Eun-Hee Ji (129, -15) con due colpi di vantaggio su Nelly Korda e quattro sulla canadese Brooke M. Henderson, campionessa in carica, in compagnia dell’australiana Minjee Lee.

Quinto posto per la spagnola Azahara Muñoz e la thailandese Moriya Jutanugarn, mentre all’ottavo c’è la cinese Shanshan Feng.

Stesso score della Molinaro per le coreane Jin Young Ko, numero uno mondiale, e So Yeon Ryu, la statunitense Lewis, e la thailandese Jutanugarn.


PROLOGO Lotte Championship

Questa settimana, dal 17 al 20 aprile, 8 giocatrici tra le prime 10 al mondo scenderanno in campo per il Lotte Championship.

Tra queste Jin Young Ko attualmente una delle giocatrici più calde del pianeta con due vittorie nelle ultime tre partenze.

Questo torneo potrebbe fornire la scintilla che Ariya Jutanugarn sta cercando in quello che è stato un inizio lento di stagione per la thailandese.

Minjee Lee è una giocatrice da guardare perché quando si gioca in luoghi ventosi si trova a suo agio. Entrambe le sue vittorie nel 2016 sono arrivate al Blue Bay LPGA e al campionato LOTTE.

Difende il titolo Brooke Henderson alla quale piacerebbe riconfermarsi ben sapendo che il livello in campo è molto alto.