Il BMW Australian PGA Championship è stato ridotto a 54 buche, con l’abbandono del gioco prima dell’inizio del secondo giro alle 11:30 ora locale di oggi dopo quasi 250 mm di pioggia caduti nella zona del Royal Queensland di Brisbane.
Le dichiarazioni di Jose Maria Zamora, direttore del torneo DP World Tour per il BMW Australian PGA Championship
“I continui acquazzoni che si sono susseguiti nel corso della mattinata hanno reso saturi alcuni fairway del Royal Queensland Golf Club e il campo è stato ritenuto ingiocabile oggi. Prevediamo di iniziare il secondo giro del BMW Australian PGA Championship alle ore 6:00 di sabato, mentre il terzo e ultimo giro si svolgerà domenica.
Vogliamo assicurarci di essere in grado di portare questo incredibile torneo alla conclusione prevista per domenica, tenendo conto della logistica di giocare l’ISPS HANDA Australian Open della prossima settimana su due percorsi”.
Elvis Smylie al comando dopo il primo giro
Il giocatore di casa Elvis Smylie comanda la classifica dopo aver concluso in 65 (-6) il primo giro del BMW Australian PGA Championship.
Dietro di lui, al secondo posto, troviamo un quartetto di giocatori, tra cui spicca il nome del francese Victor Perez, tornato a disputare un buon giro (66, -5), dopo una stagione vissuta sottotono.
Tra i grandi protagonisti attesi nel primo torneo della stagione 2025 buona prestazione per gli eroi locali Jason Day, Sam Smith, entrambi sesti con 67 (-4), mentre il defending champion Min Woo Lee chiude il primo giro in 68 (-3).
E gli italiani?
Alla pari di Min Woo Lee, Filippo Celli registra un buon primo giro chiuso in 68 (-3), e al momento ricopre il 14esimo posto della classifica dopo le prime 18 buche.
Renato Paratore, dopo un primo giro in 73 (+2), è nelle retrovie del count al 110° posto.