Dylan Frittelli ha vinto il Bahrain Championship confermando quanto conti la forza mentale in questo gioco. Lasciato il DP World Tour e spostatosi in America in pianta stabile, il sudafricano ha faticato negli ultimi cinque anni arrivando al punto di non ritorno l’anno scorso nel quale ha più volte pensato di smettere con il golf dopo 23 tagli mancati su 27 tornei giocati.

Alla fine dello scorso anno ho cercato di mettere tutte le carte in tavola lavorando con il mio fisioterapista, allenatori e, ancora più importante, con tutto il supporto della famiglia e degli amici. E ne è valsa la pena

Così, dopo un 2023 difficile che lo ha lasciato riflettere sul suo futuro, questa settimana sul percorso del Royal Golf Club ha avuto la sua rivalsa tornando a vincere dopo un’assenza lunga cinque anni e conquistando il suo terzo titolo sul massimo circuito europeo dopo due vittorie sul Challenge Tour e una sul PGA Tour.

In Bahrain è stato dominio sudafricano con la vittoria di Dylan Frittelli con un totale di 275 colpi (67 68 69 71, -13) e un 2° posto di Lombard Zander con -11, a pari merito con lo svedese Jesper Svensson.

Nelle retrovie i quattro italiani che hanno superato il taglio. Il migliore della settimana è stato Filippo Celli 23° con con un totale di -4. Segue al 35° posto Matteo Manassero con -2, Andrea Pavan, 48° con pari al par e Lorenzo Scalise 70° con +7.

LEADERBOARD