Oggi si è conclusa la “Final Qualifying Stage” dell’Alps Tour con l’assegnazione della categoria 6 ai primi 35 giocatori in classifica.

Tra gli italiani ottengono questo risultato Federico Zucchetti, Andrea Martini (a), Edoardo Giletta, Giovanni Craviolo, Gregorio De Leo, Cristiano Terragni, Giacomo Fortini, Alessandro Notaro, Takayuki A Matsui e Manfredi Manica.

La gara che si è disputata su 54 buche ha visto la vittoria con lo score di 209 colpi (-7) del francese Ravetto, l’olandese Bootsma e dello statunitense McKeithen.


La “Final Qualifying Stage” dell’Alps Tour è prevista su 54 buche dal 17 al 19 novembre.

I giocatori giocheranno due turni, uno ciascuno sui campi del Golf Nazionale e del Terre dei Consoli Golf Club.

Dopo 36 buche il lascierà in campo i primi 65 giocatori che si sfideranno nel round finale sul percorso del Golf Nazionale.

I primi 35 giocatori in classifica al termine delle 54 buche saranno ammessi a far parte della categoria 6 dell’Alps Tour per la stagione 2021.

I giocatori che si classificheranno tra la 36ª e la 65ª posizione saranno ammessi nella categoria 8, mentre i giocatori tra la 66ª e la 144ª posizione saranno ammessi alla categoria 9.

144 i giocatori che scenderanno in campo. In particolare, tra i 42 dilettanti, c’è il francese David Ravetto, attualmente 23° nella WAGR, ha vinto il Brabazon Trophy nell’agosto di quest’anno e il campionato inglese Men’s Open Amateur Stroke Play.

Dalla Spagna c’è Eduard Rousaud. Quarto nella WAGR è diventato il quinto giocatore spagnolo a giocare un Major da dilettante quando ha partecipato agli US Open nel settembre 2020. La scorsa settimana si è classificato quinto al Challenge de España.

Ci sarà il dilettante portoghese Pedro Lencart E Silva che si è recentemente distinto con la vittoria alla Federation Cup portoghese il mese scorso.

Tra i dilettanti nostrani ci sono Gregorio De Leo e Davide Buchi che quest’anno hanno già partecipato a tre eventi dell’Alps Tour. A questo duo si aggiunge Alessandro Radig che si è classificato secondo nella prima tappa di qualificazione sul percorso del Golf Club Parco de’ Medici.