La seconda giornata del Farmers Insurance Open ha regalato forti emozioni.
Il numero uno al mondo Jon Rahm ha attaccato con un giro in 65 colpi (-7) raggiungendo la vetta della classifica con un totale di -13. Lo spagnolo, impegnato sul percorso Nord di Torrey Pines, ha completato le 18 buche con otto birdie e un solo errore.

Al suo fianco Justin Thomas, numero sei del ranking mondiale, che è risalito di ben 30 posizioni grazie a un giro in 63 colpi. Score senza errori e ben 9 birdie per altrettanti colpi guadagnati al campo.

L’eroe della giornata è stato Adam Schenk che ha domato il Torrey Pines North con 62 colpi (-10). Entusiasmanti i nove birdie consecutivi dalla buca 4.

Francesco Molinari ha perso 18 posizioni scendendo al 23° posto

L’azzurro ha iniziato con il piglio giusto e tre birdie nelle prime 6 buche che lo hanno portato al vertice della classifica. Poi, alla buca 7, l’imprecisione con il primo colpo gli è costato un conseguente errore nel raggiungimento del green finendo in bunker dal quale, causa una brutta ma difficile uscita e un approccio poco preciso, Molinari ha segnato un doppio bogey.
Da quel momento è venuta meno la precisione dal tee, con solo il 42% dei fairway centrati, e ben la metà dei green sbagliati.
Due errori nelle buche di rientro, leniti da un birdie, sono costati un giro in stretto par (72 colpi) e lo score rimasto a -6.

Nel terzo giro Molinari potrà risalire la china anche se la vittoria, causa i leader forti e lontani nel punteggio, è un’impresa probabilmente non alla portata.

LEADERBOARD