Il 2021 è proprio un anno d’oro per Garrick Higgo.
Dopo 14 giorni dalla sua vittoria nel Gran Canaria Lopesan Open, il giovane sudafricano torna ad alzare la coppa al cielo nel Canary Island Championship, l’ultimo dei tre tornei spagnoli.

Con un 64 di giornata e una hole in one Higgo è salito sul gradino più alto del podio con ben sei colpi di vantaggio (-27, 66-63-64-64). Un periodo incredibile per Higgo che in questi tre tornei alle isole Canarie ha segnato il record assoluto di 68 colpi sotto par.

In seconda posizione a -21 Maverick Antcliff e in terza con -20 Tapio Pulkkanen.

Higgo: il ragazzo dei record

Le tre vittorie in carriera in 26 eventi disputati lo rendono il Sudafricano più vincente della storia e il quarto giocatore più giovane con tre vittorie all’attivo sull’European Tour. Ma non è tutto. Ad appena 21 anni, eguaglia il record di Tiger di più giovane giocatore a imporsi in tre tornei e in appena 26 eventi disputati.

Dominio sudafricano

È la prima volta nella storia del massimo circuito europeo dal 2012 che tre sudafricano vincono tre tornei consecutivi ed è la prima volta che tale impresa avviene fuori dai confini del Sud Africa.

Laporta, vittoria solo rimandata

Altra bella prova per Francesco Laporta leader del tornei nel primo giro con un strepitoso 62. Per Laporta la vittoria è solo rimandata perché le carte in regola per trionfare ci sono tutte. Per il giovane pugliese uno score totale di di 270 (-14,62-68-70-70) che lo piazza in 27 esima posizione a pari merito.

Bene anche Edoardo Molinari 48° con -10 e Nino Bertasio 51° con -9.