Filippo Celli e Renato Paratore hanno appena conquistato la carta per il DP Word Tour del prossimo anno.
Sul percorso dell’Infinitum Golf, a Tarragona, in Spagna, si è appena concluso l’ultimo giro del Final Stage Qualifying School che ha promosso sul massimo circuito europeo i primi 25 giocatori in classifica.

Dopo una maratona golfistica di sei giorni, Filippo Celli ha ottenuto il secondo posto con un totale di -24 (68-65-66-66-70-68).
Una performance che la dice lunga sulle qualità tecniche e mentali del 23enne romano.
Passato professionista l’anno scorso debuttando al DS Automobiles Open d’Italia al Marco Simone, Filippo ha alle spalle una carriera stellare come dilettante della Nazionale Italiana Golf. Solo nel 2022 si è portato a casa l’European Amateur Championship, il Campionato del Mondo a squadre e la Silver Medal all’Open Championship come miglior amateur in campo.

Undicesima posizione per Renato Paratore che grazie a un ultimo giro in 65 colpi (-6) è risalito di ben 11 posizioni conquistandosi nuovamente un posto tra i grandi del golf europeo.

Sono rimasti fuori dal taglio invece gli altri azzurri in campo: l’amateur Pietro Bovari, 64° e Aron Zemmer 135°.

Record storico per l’Italia

L’Italia del golf festeggia così un traguardo unico nella sua storia. Per la prima volta, infatti, saranno ben nove i giocatori sul DP World Tour. Celli e Paratore si uniscono così a Francesco ed Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Andrea Pavan e Francesco Laporta. Questi ultimi quattro hanno raggiunto il traguardo classificandosi tra i top 20 della Road To Mallorca (ordine di merito) del Challenge Tour.

LEADERBOARD