Luca Memeo ha vinto il Campionato Nazionale Maschile Medal Franco Bevione, che si è disputato sul percorso del Golf Club Bergamo l’Albenza.

Il giocatore del Royal Park I Roveri ha chiuso i quattro giri, caratterizzati dal maltempo e da una forte pioggia, con un punteggio totale di -5 (71,72,69,71) superando di un solo colpo il giocatore del Circolo Golf Torino Michele Ferrero, secondo con-4 e di tre colpi il suo compagno di circolo Alessandro Nardini, Francesco Santoni e il giocatore di casa, nonché vincitore del torneo nel 2021, Marco Florioli che chiudono in terza posizione a -2.

Memeo, che dopo i primi due giri si trovava in nona posizione, ha effettuato una bella rimonta, grazie soprattutto al 69 (-3) siglato nel suo terzo giro, per poi chiudere il quarto con un solido 71 (-1), che gli hanno permesso di vincere il suo secondo titolo nazionale, dopo aver vinto il Campionato Nazionale Baby nel 2017.

Il giovane vincitore, che da qualche anno fa parte della squadra della nazionale italiana maschile under 18, in passato, ha anche vinto il Trofeo Michele nel 2021, mentre a livello internazionale ha fatto parte della squadra italiana che ha vinto il Belgian International Golf Championship Boys U14 nel 2019.

Lo scorso weekend si è svolto anche il Campionato Nazionale Ragazze Medal sul percorso di Villa d’Este.

Nel torneo dedicato a Silvio Marazza, ad avere la meglio su un field con le migliori golfiste italiane, è stata la portacolori dell’Asolo Golf Club Natalia Aparicio, che vince il torneo con il punteggio finale di +3 (68,69,70, 72), superando al playoff le colleghe Paris Appendino (70,73,66,70) e la sua compagna di circolo Matilde Partele (63,73,70,73).

Per Natalia Aparicio, 16enne nata a Lima in Perù, si tratta del primo successo in un campionato italiano.

In quarta posizione troviamo Francesca Pompa (+12), mentre in quinta Giulietto Bertero con +13.

In foto Luca Memeo vincitore del Campionato Nazionale Maschile Medal e il terzo classificato Alessandro Nardini, entrambi iscritti al Royal Park I Roveri