Dopo anni Rory McIlroy torna a giocare nell’Europa continentale e lo farà in occasione del BMW PGA Championship dall’8 all’11 settembre prossimo. È dal 2019 che il nordirlandese non si fa vedere a Wentworth e qui tenterà di portarsi a casa la sua seconda vittoria dopo quella del 2014.

Il quattro volte vincitore major ha un record invidiabile al BMW PGA Championship, vantando un titolo, un secondo posto nel 2018 e una Top 5 nel lontano 2009.

Non vedo l’ora di scendere nuovamente in campo al BMW PGA Championship, un evento che amo sempre giocare. Il West Course è un percorso che mi si addice molto e il supporto del pubblico è qualcosa di incredibilmente. Il mio livello di gioco attuale mi permette di vincere ancora e farò di tutto per realizzare questo desiderio e migliorare ulteriormente la mia stagione

McIlroy si unirà al campione U.S. Open 2022 Matthew Fitzpatrick, al campione 2021 Jon Rahm e al vincitore del Masters 2016 Danny Willett. A Londra ci sarà anche il defending champion Billy Horschel e Tyrrell Hatton, che vinse a Wentworth nel 2020.

Per quella data la FedEx Cup sarà già terminata, Rory ritorna in Europa e chissà che dopo Londra non decida di prendere un volo per Roma e andare a provare il Marco Simone proprio in occasione della 79esima edizione del DS Automobiles Italian Open…