Monticello è il teatro estivo di un’altra grande edizione del Campionato Nazionale Ragazzi, Silvio Marazza.

120 i talenti in campo per 4 giorni stroke play che dicono molto sullo stato di forma dei nostri atleti.

Gli score sono da Major, si viaggia sotto par in tutte le giornate del torneo ed il team leader dell’ultimo round ci lascia a bocca aperta per qualità e strategia.

Ma sono due i nomi in classifica che a fine giornata si contenderanno il titolo italiano.

Alessio Battista lo conosciamo bene, è pluricampione italiano, ama il rischio ed il brivido degli attimi finali di gara.

L’altro pretendente al titolo è Sebastiano Frau ha il putt caldo come il fuoco e sa tenere a bada gli attacchi salvando par da qualsiasi posizione.

Le ultime 36 buche tra loro sono esempio di tenacia e qualità tecnica. Si curano da vicino, sbagliano poco e portano gli score a -12 sul green finale.

Campionato deciso quindi al play off dove Battista piazza un buon teeshot in centro pista. Frau attacca, ci prova, ma il Driver a sinistra lo obbliga ad un recupero ed un bogey che rilassa l’avversario.

Due i putt per Alessio che con il par può così laurearsi campione d’Italia per la seconda volta quest’anno. Un giocatore ormai solido e consapevole, da schierare nell’ultimo round di una Ryder Cup per portare a casa punto e match.

Nice Job Guys, come direbbero sul tour europeo e quello americano. Tour che voi sognate ma che noi sappiamo già essere alla vostra portata.

Il golf è in fermento per le vostre qualità e per un calendario agonistico che non si ferma.

Ad agosto altri grandi appuntamenti per sbirciare le nuove maglie azzurre ed i trofei che porterete in cameretta.

A presto, con il caldo, il sole, la pioggia sarà sempre un’emozione seguirvi in campo.

 

Swing Your Life