Greg Norman, CEO del LIV Golf, ha confermato con un interessante video promozionale, il ritorno di Anthony Kim al golf professionistico questa settimana nella terza tappa della Superlega araba.

Il ritorno di Anthony Kim

Anthony Kim, la figura più misteriosa del golf, farà questa settimana il suo atteso, e recentemente vociferato, ritorno alle competizioni, nel terzo evento del LIV Golf in programma da venerdì 2 a domenica 4 marzo sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club di Jeddah, in Arabia Saudita.

La clip in questione include un paio di rapide inquadrature di un golfista che assomiglia a Kim che cammina ed esegue alcuni swing, anche se il nome di Kim non viene usato, con la scritta in sovrimpressione: “Testimoniare la danza della redenzione”

L’amministratore delegato del LIV ha ulteriormente indicato il ritorno di Kim sul suo profilo Twitter, anche se, ancora una volta, non ha citato espressamente il nome di Anthony Kim.

Come riportato da Golf Channel nel fine settimana, Kim dovrebbe partecipare all’evento di Jeddah come wildcard, senza però far parte di una delle 13 squadre della lega.

Pare che il LIV abbia acquistato una costosa polizza assicurativa per impedirgli di tentare un ritorno, come riportato da Golf.com una decina di anni fa.

Il passato glorioso di Anthony Kim

Kim da giovane ha vinto tre titoli sul PGA Tour prima dei 25 anni, l’ultimo delle quali allo Shell Houston Open del 2010.

Ha guidato inoltre gli Stati Uniti alla vittoria della Ryder Cup 2008, prima che gli infortuni iniziassero a tormentare la sua carriera.

L’ultima apparizione di Kim, oggi 38enne, risale al Wells Fargo Championship del 2012.

Forse, dopotutto, era questo lo scopo del vago video promozionale. Mantenere il mistero il più a lungo possibile. In ogni caso, questa volta ci siamo per davvero. Vedremo nuovamente in campo venerdì Anthony Kim. Per davvero.

(Fonte Golf Digest)