Oggi al 125° Amateur Championship sul percorso del Royal Birkdale a Southport in Inghilterra si giocavano i sedicesimi e gli ottavi di finale.

Nel corso dei sedicesimi Gregorio De Leo ha ceduto le armi per 3&2 allo svizzero Loris Schuepbach, e stessa sorte è toccata a Filippo Celli sconfitto dall’inglese Habebul Islam.


Report Amateur Championship Day2

Si è conclusa la prima giornata della fase match play del 125° Amateur Championship sul percorso del Royal Birkdale a Southport in Inghilterra.

Filippo Celli ha ragione dell’inglese Haider Hussain e Luca De Gregorio dello scozzese James Wilson per 3&1.

Riccardo Leo cede le armi all’inglese Joshua Bristow, Matteo Cristoni a Jake Bolton e Davide Buchi a Callum Farr.


Qualificazione Amateur Championship

Cinque azzurri hanno ottenuto i pass per i match play nel 125° The Amateur Championship che si sta svolgendo sul percorso del Royal Birkdale a Southport in Inghilterra.

Nella qualificazione ridotta da 36 a 18 buche per il maltempo sono entrati tra i 64 ammessi alla seconda fase Filippo Celli, Riccardo Leo, Davide Buchi, Gregorio De Leo e Matteo Cristoni.

Non hanno superato la qualifica Andrea Romano, Gregorio Alibrandi, Riccardo Bregoli, Alessio Battista e Giovanni Manzoni.

Gli incontri a eliminazione diretta si svolgeranno sulla distanza di 18 buche con l’eccezione della finale, che avrà luogo su 36.


Prologo Amateur Championship

Dieci azzurri prenderanno parte all’Amateur Championship in programma dal 25 al 30 agosto sul percorso del Royal Birkdale a Southport in Inghilterra.

In campo per i nostri colori Alibrandi, Battista, Bregoli, Buchi, Celli, Cristoni, De Leo, Leo, Manzoni e Romano.

Accompagnano il team gli allenatori Giorgio Grillo e Alessandro Bandini.

Il format del torneo prevede la qualificazione su 36 buche medal.

I primi 64 classificati accederanno poi ai match play che si svolgeranno sulla distanza di 18 buche con l’eccezione della finale che avrà luogo su 36.

Il vincitore potrà partecipare a tre major.

Avrà l’esenzione per l’Open Championship e per  l’US Open e, come tradizione, sarà invitato anche al Masters.

L’evento, firmato da numerosi campioni tra i quali gli spagnoli José Maria Olazabal e Sergio Garcia, è stato vinto nel 2009 da Matteo Manassero.