Il DP World Tour resta in Sudafrica per l’Alfred Dunhill Championship, il quinto evento della stagione. Teatro di gara il Leopard Creek, percorso che ospita il torneo dal 2005.

Giocatosi per la prima volta nel 1995 l’Alfred Dunhill Championship vanta un elenco impressionante di campioni. Uno su tutti, il più grande nome tra i giocatori sudafricani, Ernie Els, che ha vinto nella prima edizione per poi ripetersi nel 1999 e nel 2006. In bacheca spuntano poi personalità del calibro di Adam Scott e Justin Rose.

Quest’anno una vera e propria corazzata azzurra scenderà in campo con otto su nove giocatori ad avere carta piena sul massimo circuito europeo, record storico per il nostro Paese.
A rappresentare l’Italia ci saranno infatti Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Renato Paratore, Andrea Pavan, Francesco Laporta, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero e Filippo Celli. Unico assente Francesco Molinari, che quest’anno sarà impegnato principalmente sul PGA Tour.

Molipolio sudafricano

Negli ultimi anni l’Alfred Dunhill Championship è stato monopolizzato dai giocatori di casa tra i quali il campione in carica Ockie Strydom e questa settimana cercheranno di conquistare la terza vittoria consecutiva su tre eventi disputati.

Dal 2013 per sette volte il titolo ha avuto la bandiera del Sudafrica: Strydom, Christiaan Bezuidenhout, Brandon Stone, Charl Schwartzel (2013-2014-2016) e Branden Grace.

TEE TIME