Continua il momento d’oro di Scottie Scheffler. Il 25enne di origini texane ha portato a casa il secondo titolo in carriera sul PGA Tour nelle ultime tre apparizioni.

Dopo essersi finalmente sbloccato il 13 febbraio scorso vincendo il Phoenix Open al playoff contro Patrick Cantlay, Scheffler ha concesso il bis ancora in un torneo di peso del circuito americano, l’Arnold Palmer Invitational a Bay Hill, casa del grande The King,

In un fine settimana in cui Bay Hill ha messo a dura prova i protagonisti (solo 10 giocatori hanno terminato il torneo sotto par), Scheffler è stato in grado di gestire in maniera esemplare le ultime 9 buche del torneo, chiuse in un colpo sotto il par, là dove invece i suoi diretti concorrenti hanno perso decisivi colpi per strada.

Una delle chiavi del suo successo la buca 15, dove dopo aver chiuso il tee shot e non essere riusciuto a uscire dalle piante con il secondo, Scheffler salvava un miracoloso par con un putt di dieci metri.

Il suo par alla difficile 18, per il 72 di giornata e il -5 totale lo proiettava leader in club house in attesa di vedere l’ultima buca di Viktor Hovland e Billy Horschel, ancora in campo a un solo colpo di distanza.

Il norvegese aveva già in parte abdicato con il pesante bogey alla 17, Horschel ha avuto alla 18 un putt di 9 metri circa per portare Scheffler al playoff ma anche il suo tentativo fallito ha aperto la strada al secondo successo in carriera sul PGA Tour del texano.

“È fantastico aver vinto qui, questo è un torneo che mi è sempre piaciuto molto e che considero uno dei più importanti della stagione”.  Scheffler ha intascato un assegno di 2,16 milioni di dollari e 550 punti che lo proiettano al primo posto nella FedExCup 2022. “Sono esausto. Questo campo ti strema soprattutto mentalmente, sono contento di non aver dovuto giocare più buche oggi, non so come sarebbe andato un eventuale playoff”.

Professionista dal 2018 e alla terza stagione piena sul PGA Tour, Scheffler sale con questo successo dal 6° al 5° posto nel World Ranking, in attesa di confermarsi già da questa settimana in un altro torneo clou della stagione, The Players al TPC di Sawgrass.

Questa la classifica finale del ARNOLD PALMER INVITATIONAL