Due giorni di golf tutto al femminile aspettano il Golf Club Asiago il 17 e 18 luglio, quando l’Altopiano ospiterà, per la seconda volta, quello che è destinato a diventare un appuntamento d’eccellenza.

L’evento è la Fope Invitational, ossia una Pro-Am giocata su 36 buche Stableford, 2 score su 4, secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club St. Andrews.

I protagonisti sono innanzitutto il bel percorso disegnato da John Harris e rivisto da Peter Harradine; e poi il partner Fope, la prestigiosa maison di gioielli vicentina che dal 1929 produce a Vicenza gioielli dallo stile unico e dal carattere deciso, riconoscibili già dal primo sguardo, sintesi perfetta tra artigianalità e innovazione.

Infine, le proette delle 24 squadre – che guideranno un totale di 72 dilettanti – che si contenderanno il ricchissimo montepremi di 40.000 euro, destinato alle migliori giocatrici europee.

Una personalizzazione resa possibile anche grazie alla collaborazione di Giulia Sergas, giocatrice del Ladies European Tour dal 2000, dal 2002 del tour americano LPGA, olimpionica di Rio e protagonista delle gare più prestigiose (tra cui US Open, British Open, World Cup e Solheim Cup).

Il successo della manifestazione del 2018 fu tangibile: una festa vera e propria, “scatenata” anche dalle stesse giocatrici in grado di coinvolgere tutto il pubblico presente. Soddisfatta la presidente del GC Asiago, Irene Gemmo, che così commentò al termine della due giorni dell’edizione 2018.

“E’ stata una grande festa del golf: nonostante esista ancora un divario notevole tra golf maschile e femminile – basti pensare ai montepremi, di solito nell’ordine di 4 a 1 – questo sport, con il suo carattere inclusivo e trasversale, praticabile da chiunque, sta producendo una generazione di campionesse in grado di indurre un grande interesse in termini di pubblico, audience e sponsor”.

Valorizzate dai gioielli Fope, creati per esaltare la bellezza di ogni donna e per essere indossati tutti i giorni, le proette attendono tutti gli amanti del golf dalla prima buca di mercoledì 17 luglio alle 9 (con prova campo il giorno precedente) al cocktail conclusivo e cerimonia di premiazione di giovedì 18 luglio.

In quest’edizione del Fope Invitational la buca 8 del Golf Club Asiago verrà dedicata a Giulia Cazzola, esponente della quarta generazione della famiglia proprietaria della maison e prematuramente scomparsa pochi mesi fa. Il ricordo della giovane imprenditrice e golfista avverrà anche all’insegna di un’iniziativa di charity a favore della onlus vicentina A.gen.do.

Per informazioni, iscrizioni (entro il 30 giugno) e regolamento: info@golfasiago.it