“Mucha Buena suerte” si potrebbe definire quella dei fortunati vincitori dello spumeggiante Gran Final della Golf & Turismo Travel Cup della scorsa settimana, dal 16 al 23 Novembre.

Durante l’anno i nostri gladiatori da green non hanno voluto arrendersi né al meteo né agli avversari scalando, così, le classifiche e mettendosi in tasca i premi, il sole, il caldo, il sogno: la finale del circuito al Playa Dorada Golf Resort di Puerto Plata

Il nome del Club ben vi fa immaginare il caldo idillio reso accessibile grazie all’instancabile lavoro di Neyda Garcia, direttore dell’Ente per il Turismo della Repubblica Dominicana che, qui,  tra natura, (ri)conoscenza, diversità ed avventura ha fatto fondere indissolubilmente, nel golf e nel cuore, i nostri ricordi.

Il Viaggio

Ed è proprio dai ricordi che, nuovamente, partiamo con il racconto:

Della calda e curata accoglienza del Direttore del Club, Andrea Attus che ha accompagnato amabilmente i vincitori e svelato loro le bellezze e la ricca cultura del luogo, come il Virgilio di una Paradisiaca Comedìa.

Siamo lì, ora, ad attraversare le bianche stanze ed i sorrisi del personale del VH Atmosphere Hotel, spogliandoci dello stress del lavoro e riposiamo un attimo sulla bianca spiaggia adiacente al Club.

Riposiamo perchè 36 buche attendono la vivace sfida che verrà stoicamente vinta da Vladislav Cvasnita vincitore di ben due tappe del circuito, oltre che della finale. A lui vanno i nostri complimenti e omaggi.

Ma subito ripartiamo perchè qui il clima cambia velocemente ed in un turbinio di nubi e freschi scrosci assimiliamo la storia della Casa dei “Maestros Roneros” di Brugal, arrivati alla femminile e quinta generazione. Ripartiamo veloci perchè ci aspettano queste ed altre cose: gli odori dei fumanti sigari, passeggiate a cavallo in un mare di verde, galoppando si posa lo sguardo, sulla distesa dell’ Atlantico.

Qui resta, placido e pacifico, un pezzo di cuore.

E’ doveroso un nuovo ringraziamento a Roberto Casoni che ci ha accolto finemente nella propria casa e ci ha lasciato una “Rosa” senza spine ed il sorriso del ricordo.

Nuovamente ripartiamo, sui golf cart blu mare del Playa Grande Golf & Ocean Club e ci perdiamo, noi appassionati golfisti, nella cura e nel dettaglio del manto di uno dei Golf Club più belli del mondo, arroccato a strapiombo sull’oceano.

Infine, non ci resta che brindare, a noi, e goderci i frutti di questo paradiso tropicale, riportando il tutto alla memoria con la mente ed alcune fotografie.

Tornando a casa immaginiamo la nuova stagione, per riprovare a vincere.