Quando il gioco si fa gioco i duri iniziano a giocare.
Mai detto è più appropriato per descrivere la stagione dell’Allianz CeoClub in Tour. Un anno difficile ma non per questo meno ricco di soddisfazioni e successi. E i numeri registrati ne sono una prova schiacciante.

Sei appuntamenti in alcuni dei circoli italiani più storici e ricchi di tradizione, 585 chilometri macinati lungo lo Stivale. Due finali, una nazionale e una internazionale. Ben 90 giocatori agguerriti in campo, oltre 400 squadre coinvolte, 540 cene gourmet servite a tavola, 288 premi consegnati e oltre 1.000 sorrisi a profusione.

Questo e molto altro è l’Allianz CeoClub in Tour, circuito arrivato alla sua 14esima stagione, che ogni anno, appuntamento dopo appuntamento, rimane nella memoria collettiva di chi ne ha preso parte.

Allianz CeoClub in Tour: Royal Park I Roveri

Sono davvero tanti i presidenti, amministratori delegati e country manager che venerdì 2 ottobre si sono ritrovati al Royal Park.

Il maltempo non ha fermato i golfisti che, nonostante la pioggia e il freddo, sono scesi in campo sfidando le intemperie spinti da quella che da sempre è la forza motrice che smuove gli animi di tutti: la passione.

Una giornata iniziata con la sempre calda accoglienza e terminata con la ricchissima premiazione presieduta da Fulvia Moscheni, protocol and Corporate PR della Juventus e una cena tipica piemontese.

Allianz CeoClub in Tour: La Pinetina

La macchina organizzativa dell’Allianz CeoClub in Tour non si ferma mai e la settimana successiva si è spostata a La Pinetina. Una giornata di sole ha accolto i ceo e i loro compagni di gioco.
La tensione e la concentrazione erano altissime.

Al termine della giornata sono infatti stati annunciati i finalisti della stagione 2020. Saranno 40 i fortunati che voleranno al San Domenico Golf per la Finale Nazionale che non si è svolta più a fine ottobre, come da programma, ma è slittata al 5-7 marzo 2021, per permettere a tutti di viversi la tre giorni pugliese in totale tranquillità e benessere.

Protagonista in premiazione Neyda Garca, direttore generale dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana, che ha illustrato le bellezze naturali che attenderanno i 12 vincitori della Finale Internazionale a Casa de Campo.

Tempo di ringraziamenti

Il successo di questa 14esima edizione non sarebbe stato possibile senza i numerosi partner che da anni ci seguono regalando al circuito ancora più importanza ed esclusività.

Un grazie di cuore al title sponsor Allianz, uno dei principali assicuratori italiani del gruppo Allianz SE, leader mondiale assicurativo-finanziario, con oltre 100 milioni di clienti in oltre 70 Paesi.

Grazie ai major partner Falconeri e al suo superior cashmere, a Jaguar e Land Rover le cui vetture hanno catalizzato l’attenzione dei tanti appassionati. A Serafino Consoli, da oltre cinquant’anni protagonista nel mondo dell’alta gioielleria, a Garmin official time keeper e alla Repubblica Dominicana, leader indiscusso del golf tropicale con i suoi percorsi mozzafiato sull’Oceano. I ringraziamenti non finiscono qui.

Grazie agli official parter: A. Bergère, Altea, Aspria Harbour Club, Baglioni Hotels & Resorts, Borgo Egnazia, Vini Coppo, Estée Lauder, Lanieri, My Style Bags e Casa de Campo Resort & Villa, Acqua Dolomia e Dispensa Zaniboni.

Ultimo ma non meno importante, una dedica speciale a tutti i ceo che ci hanno accompagnato in questa full immersion di golf. Ormai amici fedeli del circuito, sempre con il sorriso sulle labbra anche se nascosto da una mascherina.

È solo un arrivederci

Questo è solo un arrivederci all’anno prossimo con le due Finali in programma, con l’augurio di poterci stringere in un abbraccio e brindare insieme a una nuova ed esaltante stagione firmata CeoClub.

I 40 finalisti dell’Allianz CeoClub in Tour 2020

1 EOS SPA Marco  Riva

2 SAT C.S. SRL Luca Ghinassi

3 ANTICO PASTIFICIO ROSETANO Gaetano Verrigni

4 SOFTX SRL Massimo Favaretto

5 FERRERO CASE SRL Tommaso Ferrero

6 NOVARESINE SRL  Bruno Franceschini

7 PARMIGIANI FLEURIER SA Luca Castellani

8 NIPCO SRL Riccardo Conconi

9 SOUTHLANDS SRL Andrea Silvestroni

10 SERMA COSTRUZIONI SRL Sergio Masiero

11 E. ON ENERGIA Alberto Radice

12 GLOBAL POWER SPA Alberto Zoccatelli

13 ZANINI E MELCHIORI Mariano Melchiori

14 DUELEGS SRL William Gambetti

15 CAPONI PELLAMI SRL Nicolò Caponi

16 EDILNORD Rudy Botta

17 AMTF Alberto Crivelli

18 KATANA GOLF EUROPE SRL Emanuele Maestro

19 M.I.C. SRL Leonardo Gravina

20 VARGROUP SPA 3 Fabio Marchetti

21 GIGAFIN SA Paolo Floriani

22 BONGIOANNI MACCHINE SPA Luca Caramelli

23 INDUSTRIE GENERALI SPA Dario Pietro Colombo

24 GG STUDIO GIORGI SRL Jacopo Giorgi

25 HE SRL Sergio Lardera

26 MYOMYA SRL Zhongyong Zhuge

27 SI.CO SRL Silvia Corà

28 CPW Walter Scieghi

29 CUTAWAY SRL Luca Angelo Tagliavia

30 SPAZIO PROFESSIONISTA SRL Enrico Busani

31 SARATOGA INT. SFORZA SPA Massimiliano Sforza

32 BIOS LINE SPA Paolo Tramonti

33 H3 SRL Giorgio Meszely

34 AUTOCHEM ITALIANA SRL Luca Vecchi Fossa

35 GOLF’US SPA Ignazio Calvi

36 FRIGOMECCANICA SPA Stefano Remedi

37 FIN SOLUTION ITALIA SPA Domenico Trimboli

38 GERA & PARTNERS Piercarlo Gera

39 GSC GENERAL SYSTEM CUNEO SRL Claudio Rovere

40 GIOIELLERIA SABBADINI Pierandrea  Sabbadini