Ci siamo. Molti hanno già sfoderato la propria sacca, favoriti da uno degli inverni più miti degli ultimi anni.
L’astinenza da golf giocato iniziava a farsi sentire anche troppo, come non approfittare allora delle prime uscite tra amici per rispolverare lo swing migliore?

Puntuale come ogni inizio di primavera, Golf & Turismo torna ad accompagnarvi in una stagione che parte con ottimi presupposti.
Con i numeri della pandemia in costante ribasso e l’allentamento progressivo delle restrizioni, stiamo assistendo a un vero e proprio boom di frequentazioni e prenotazioni nei nostri circoli. Sintomo di un movimento in continua crescita, diametralmente proporzionale alla voglia di evadere, di viaggiare e divertirsi che ognuno si porta dentro sin da quando il Covid è entrato bruscamente nelle nostre vite.

C’è voglia di libertà, di leggerezza, di tornare ad abbracciarci come una volta, magari dopo un insperato e decisivo birdie in una prestigiosa gara a coppie. C’è voglia di golf, tanta, anche da parte di chi in questi due ultimi anni ha magicamente riscoperto il valore e il piacere della nostra disciplina, magari frettolosamente accantonata in passato per dedicarsi ad altro. E sono tanti a quanto ci dicono direttori e segretari dei nostri club.

Il numero di marzo apre la stagione numero 29 di questa testata e lo fa con tante certezze e alcune novità

All’interno troverete il nostro ormai tradizionale appuntamento con il meglio dell’attrezzatura, la celebre Hot List di Golf Digest. Si parte con i migliori legni, ad aprile sarà la volta dei ferri e a maggio dei wedge e dei putter. Approfondimenti, interviste esclusive, grandi viaggi, agonismo e molto altro ancora saranno come sempre presentati dalla redazione e dal nostro prestigioso team di collaboratori. Tra loro diamo il benvenuto ad Emma Cabrera Bello, sorella di Rafa e proette di spicco del Ladies European Tour, che ci racconterà il golf a 360 gradi attraverso divertenti aneddoti e curiosità. Non ci resta che mettere la palla sul tee e finalmente swingare.
Buon golf a tutti.