Chi ha detto che i bastoni Titleist sono solo per giocatori di ottimo livello? Il celebre brand ha lanciato il suo ultimo modello di driver, l’ultraleggero TS1, ideale per coloro che non generano grandi velocità di swing ma capace di massimizzare prestazioni e distanza.

Attenzione però: non si tratta della semplice aggiunta di un modello alla nuova serie TS ma di una vera e propria svolta epocale per il brand Titleist, che per la prima volta nella sua storia mette in produzione un bastone espressamente realizzato per quei giocatori dalla velocità di swing media o bassa.

Il nuovo TS1 offre tutte le tecnologie sviluppate attraverso il Titleist Speed Project su un design incredibilmente leggero di soli 275 grammi.

Il peso del TS1 è stato studiato in modo strategico per massimizzare il lancio e la distanza anche attraverso velocità di swing moderate, mantenendo le capacità di settaggio della pipetta SureFit Hosel e un elevato momento d’inerzia per una grande stabilità e tolleranza.

Grazie all’introduzione del nuovo TS1, la serie di driver TS ora si avvale ora anche di un modello studiato e realizzato per regalare ai giocatori dalla moderata velocità di swing un’esplosività e una potenza mai ottenuta prima d’ora.

“Sono moltissimi i giocatori che potranno trarre vantaggio dalle performance del TS1” – ha dichiarato Josh Talge – Vice President Marketing di Titleist -. “I senior, le donne, i ragazzi, davvero chiunque otterrà un enorme vantaggio nell’utilizzare questo driver. Swingando in modo normale si potrà comunque avere una palla capace di partire dalla faccia del bastone con un’eccezionale velocità. Grazie ai nostri nuovi driver, TS1, TS2, TS3 e TS4, sappiamo che qualsiasi giocatore che effettuerà un fitting Titleist potrà trovare la soluzione più adatta al suo gioco e alle sue caratteristiche, per migliorare sensibilmente le proprie perfomance”.

Il TS1, con i suoi 275 grammi totali, è 45 grammi più leggero del modello TS2; la testa è 8 grammi meno e genera un’elevata velocità del bastone all’impatto. Monta di serie uno shaft ultra leggero, il Fujikura Air Speeder o l’MCA Fubuki MV (Max Velocity) di rispettivamente 40 e 45 grammi (L flex: 35 e 39 grammi), fornendo un volo alto, consistente e lungo.

Anche il grip è ultra leggero; con solo 32 grammi il Golf Pride Tour Velvet 360 Lite è di 20 più leggero del modello standard (il modello più piccolo è di 26 grammi, 18 in meno del corrispettivo standard).

Ha una testa di 460 cc disponibile con loft 9.5, 10.5 e 12.5. La ultra sottile corona in titanio ha consentito una ridistribuzione del peso sulla testa per ottimizzare le performance di giocatori dalla velocità di swing moderata.

La faccia, la più sottile e reattiva mai creata da Titleist, è il risultato di una rivista tecnologia VFT (variable face thickness), e consente di aumentare sensibilmente la velocità d’uscita della palla post-impatto e la tolleranza complessiva ai colpi fuori dal centro.

Il design aerodinamico riduce le resistenze dell’aria permettendo un passaggio rapido e un impatto solido.

Il centro di gravità è stato ottimizzato grazie alla ridistribuzione del peso e aiuta a generare un volo de una velocità ottimale anche a velocità moderate di swing, massimizzando le performance anche dei colpi fuori dal centro.

Il sistema di settaggio SureFit con 16 personalizzazioni tra loft e lie, fornisce ulteriori vantaggi in termini di volo e performamce.

Il nuovo driver Titleist TS1 sarà disponibile a partire dal 27 luglio prossimo nei migliori negozi al prezzo suggerito di 549 euro. Per maggiori informazioni: www.titleist.com