Agosto per la casa di Carlsbad non è certo tempo di riposo, anzi. Da sempre TaylorMade è al centro delle piú interessanti produzioni in tema di attrezzatura e dopo il lancio di inizio anno con la nuove serie M5 e M6 ecco ora, a metá stagione, la presentazione di molti altri prodotti pronti a conquistare il mercato tra cui spicca la seconda generazione dei ferri P790.

Presentano una faccia forgiata e morbida, un corpo dotato della tecnología SpeedFoam e del Thru-Slot Speed Pocket. Velocitá e tolleranza sono le chiavi delle prestazioni di questi ferri che diventano di fatto il punto di riferimento assoluto nella categoría dei bastoni da distanza.

Per migliorare un ferro di successo come il primo P 790 gli ingegneri TaylorMade hanno perfezionato ed enfatizzato molti degli elementi di design unici che lo hanno reso così efficace senza cambiare drasticamente il suo DNA.

Il risultato è un ferro forgiato che continua a offrire notevole distanza e giocabilità combinate con un feeling eccezionale in un design della testa medio-compatta con una linea superiore raffinata, una lunghezza della lama più compatta e un offset ridotto preferito dai giocatori più esigenti.

L’originale P790 era ed è tuttora ampiamente considerato uno dei ferri più performanti del settore. Il nuovissimo P 790 2019 presenta una faccia più sottile del 7% progettata per produrre un coefficiente di rilascio più veloce e per la prima volta include la tecnologia Progressive Converted Cone (PICT), progettata per migliorare la precisione in tutto il set.

 La faccia più sottile mantiene il suono e il feeling di prima ma migliora il feedback indipendentemente da dove la palla viene colpita sulla superficie.

Dietroalla faccia del nuovo P790 c’è una delle tecnologie più avanzate di TaylorMade fino ad oggi: SpeedFoam, una struttura che ha un duplice scopo di generare velocità della palla e ottimizzare suono e feeling. Iniettato nella testa del bastone, SpeedFoam fornisce il supporto alla faccia e reduce le vibrazioni rendono le prestazioni del P790 diverse da qualsiasi altro ferro della famiglia TaylorMade.

All’interno del P790 una massa maggiore di tungsteno – il 15% in più rispetto al P790 di prima generazione – è stata rimodellata per offrire un baricentro più profondo. Ciò è stato ottenuto attraverso il risparmio di massa nella faccia più sottile, Il nuovo design in tungsteno aiuta ad abbassare il CG e ad aumentare l’angolo di lancio.

A completare il nuovo set ecco anche il P790 UDI, un driving iron forgiato con design ispirato al Tour e che incorpora molte delle innovative tecnologie TaylorMade tra cui SpeedFoam. Come gli altri ferri del set, il P790 UDI è realizzato con un corpo in acciaio al carbonio 8620 morbido combinato con acciaio al carbonio 4140 forgiato ad alta resistenza.

Il nuovo P790 UDI presenta anche una faccia forgiata ultrasottile con tecnologia a cono invertito per uno sweet spot espanso all’interno di un’area della faccia leggermente più piccola. Simile alla prima generazione P790 UDI, il nuovo cono più piccolo invertito nel nuovo P790 UDI consente di ridurre lo spessore della faccia ai bordi, aumentando così la flessibilità dal tallone alla punta e in basso, ottimizzando la velocità su tutta la superficie.

Ancora una volta, la Thru-Slot Speed ​​Pocket è progettata per aumentare la velocità e il perdono della palla per una giocabilità eccezionale per coloro che desiderano opzioni aggiuntive fuori dal tee o dal fairway.

Il P790 è stato prodotto anche nella versione P790 Ti, con materiali ultra premium, un vero capolavoro di ingegneria per quello che di fatto diventa il ferro più pregiato che TaylorMade abbia mai creato.

Il corpo del P790 Ti è composto da un titanio 9-1-1. Il titanio ha un elevato rapporto resistenza / peso, il che significa che è sia leggero sia notevolmente forte (uno dei motivi principali per cui viene utilizzato nei legni TaylorMade).

Prezzi:

  • P790 (7 pezzi) acciaio 1.399 euro, grafite 1.679 euro
  • P790 Ti (7 pezzi) acciaio 3.199 euro, grafite 3.399 euro
  • P790 UDI 249 euro
  • MG2 189 euro
  • Big Foot acciaio 179 euro, grafite 199 euro
  • TP Patina 299 euro
  • Kalea Driver 399 euro, fairway wood 279 euro, rescue 249 euro, ferri (5 pezzi) 679 euro, Spider Mini putter 279 euro, Kalea sacca 259 euro, Kalea palline 25 euro la dozzina.

Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu