Con la presentazione dei nuovissimi P-7MB, P-7MC e P-770, TaylorMade offre ora una serie P davvero completa, ferri di altissimo livello che contano su un eccezionale livello di artigianalità, grandi prestazioni e un’estetica senza eguali.

Vediamo nel dettaglio le loro principali caratteristiche.

P-770

Rispetto alla generazione precedente ha solo il nome. Costruito da un corpo cavo forgiato con iniezione SpeedFoam e un sistema di pesi in tungsteno, questo modello è più simile al suo potente fratello P-790.

Il P-790 è giocato da golfisti con un ampio range di handicap che va da +4 fino a 25. Molti buoni giocatori amano la distanza e il perdono del P-790 ma un’inchiesta fatta dalla stessa TaylorMade ha rivelato il desiderio di un forma della testa compatta, ma che sappia generare un lancio più alto con i ferri lunghi e più spin.

Questa necessità ha dato il via allo sviluppo dei nuovi P-770. Forgiati dallo stesso DNA del P-790, presentano materiali avanzati e tecnologie innovative utilizzati per spingere al limite i confini della distanza, del feeling e delle prestazioni, il tutto in una forma compatta amata dai giocatori.

Rispetto al fratello P-790, il P-770 ha una linea superiore più sottile, una suola più stretta e una lunghezza della lama più corta. La costruzione più piccola aiuta a ispirare fiducia all’address, promuovendo anche una migliore lavorabilità e controllo dei colpi.

Una lucidatura lucida e una finitura satinata Tour offrono un aspetto simile a quello di tutta la serie P. Questa estetica del design intenzionale consente a TaylorMade di affrontare meglio la crescente domanda di set combo.

Negli ultimi anni i golfisti sia del Tour che amateur scelgono sempre più spesso set combinati tra diversi modelli per ottimizzare le loro prestazioni. Grazie all’estetica pulita dei P-770, i golfisti possono ora facilmente abbinarli ai P-7MC o ai P-790 per creare un set combo coerente con le proprie necessità.

Il P-770 si basa su una serie di tecnologie collaudate per generare potenza e distanza esplosiva. Il corpo cavo forgiato è costruito in acciaio al carbonio morbido 8620 con una sottile faccia in acciaio 4140, per promuovere velocità della palla elevate.

All’interno della faccia c’è anche la tecnologia Progressive Inverted Cone, che ora è posizionata in modo univoco in ogni ferro P-770 sia per aumentare lo sweet spot sia per ridurre al minimo gli effetti negativi dei colpi decentrati. L’ICT è posizionato al centro della faccia sui ferri medi e più verso la punta sui ferri lunghi, per fornire prestazioni esattamente dove i golfisti ne hanno più bisogno.

La tecnologia SpeedFoam ha debuttato nei ferri P-790 e continua a svolgere un ruolo fondamentale nelle prestazioni del P-770. La schiuma ultraleggera in uretano iniettata all’interno della testa è progettata per spingere al limite la velocità della faccia all’impatto, migliorando allo stesso tempo il feeling.

Tuttavia, poiché il P-770 ha una forma della testa più piccola, offre naturalmente meno tolleranza rispetto al P-790. Per compensare questo aspetto, gli ingegneri hanno potenziato il MOI, posizionando strategicamente i pesi di tungsteno all’interno di ciascuna testa. Presenti nei ferri 3-7 e con un peso fino a 46 grammi, gli inserti in tungsteno sono stati collocati verso la punta, per un posizionamento preciso del baricentro e una maggiore tolleranza.

I nuovi ferri P-770 sono disponibili dal 3 al PW/AW dal 4 settembre prossimo al seguente prezzo: 7 pezzi 1.399 euro. Montano shaft KBS Tour (X 130 g, S 120 g) e grip Golf Pride Z grigio/nero. Disponibili sia per destri che per mancini.

P-7MB e P-7MC

Progettati in collaborazione con i migliori giocatori del Tour, sia i P -7MC che i P-7MB sono stati meticolosamente realizzati con la massima qualità per fornire il miglior feeling possibile in un ferro. Dal design classico, sono un mix perfetto di estetica e prestazioni dal tocco puro.

Il nuovo processo Compact Grain Forging garantisce che ogni ferro P-7MC e P-7MB sia realizzato con precisione magistrale con una struttura a grana più stretta, progettata per fornire la sensazione più solida e coerente possibile. Il processo utilizza fino a 2-3 volte la pressione di forgiatura comunemente putilizzata nell’industria del golf.

Questa forza aggiuntiva affina la microstruttura, diminuendo la dimensione del grano per migliorare le proprietà complessive del metallo. La forgiatura ad alta pressione produce anche una testa di forma quasi finale, che richiede una lucidatura a mano minima per una geometria precisa e ripetibile.

I P-7MB hanno un aspetto pulito ed elegante. La forma ispirata al Tour prende spunto dai ferri Tour Prototype di Dustin Johnson.

Presentano una linea superiore sottile, un offset minimo (minore rispetto al precedente ferro P-730) e una suola stretta. Forgiato in acciaio al carbonio 1025 con una superficie fresata a macchina che comprende le linee di incisione più aggressive, i P-7MB rappresentano il massimo in fatto lavorabilità e controllo dei colpi

Sono stati progettati per i migliori colpitori di palla al mondo che richiedono un controllo di tipo chirurgico e una sensazione pura all’impatto. L’estetica contemporanea con una linea superiore e una suola sottili creano un profilo minimalista gradito dai puristi.

La geometria muscle back offre un mix perfetto di prestazioni tradizionali con un look e un design contemporanei. Il posizionamento della barra posteriore offre anche un collocamento preciso del baricentro e della massa, per prestazioni ottimali ai massimi livelli del gioco.

Disponibili al dettaglio a partire dal 4 settembre prossimo, i ferri P-7MB sono offerti dal 3 al PW al seguente prezzo: 7 pezzi acciaio 1.399 euro. Montano shaft KBS Tour (X 130g, S 120g) e grip Golf Pride Z grigio/nero. Disponibile per destri e mancini.

Ispirati dal Tour, le caratteristiche del design dei P-7MC soddisfano gli standard dei giocatori più esigenti. La forma classica e l’offset minimo offrono controllo e precisione, mentre il peso perimetrale offre il giusto livello di tolleranza.

La forma della nuova cavità posteriore deriva dalla generazione precedente di ferri P-750, giocati da Jon Rahm, Collin Morikawa e Matthew Wolff. Nel creare la nuova geometria della barra posteriore, progettata per aumentare il feeling, gli ingegneri hanno spostato la massa dietro la faccia per supportare il punto di impatto.

Durante i test iniziali, Rory McIlroy ha subito commentato in modo positivo la sensazione di solidità del ferro e la stabilità della testa attraverso la zona di impatto, un miglioramento distinguibile rispetto alla generazione precedente.

I nuovi P-7MC saranno disponibili a partire dal 4 settembre al seguente prezzo: 7 pezzi acciaio 1.399 euro. Offerti dal 3 al PW, montano shaft KBS Tour (X 130g, S 120g) e grip Golf Pride Z grigio/nero. Disponibili per destri e mancini.

Per ulteriori informazioni: www.taylormadegolf.eu