Venerdì 29 settembre 2023 è stato il giorno della tanto attesa Ryder Cup, la più importante e prestigiosa manifestazione di golf al mondo.

Ma in questa edizione c’è stato un elemento innovativo in più, che ha sorpreso tutti i partecipanti: la presenza di Pin Vision, la start-up leader nella digitalizzazione del golf in Italia.

Grazie alla sua avanzata tecnologia, Pin Vision ha reso possibile l’esplorazione del Marco Simone Golf & Country Club attraverso le mappe interattive sulla sua Applicazione.

Ogni golfista sul suo smartphone con l’applicazione Pin Vision poteva accedere alle mappe del percorso scoprendo tutti i suoi dati tecnici.

In questo modo, più di 10.000 giocatori Internazionali hanno potuto localizzarsi in ogni momento e muoversi all’interno del percorso senza problemi, grazie alle indicazioni fornite dalle mappe Pin Vision.

Ma non è tutto, attraverso la mappa immersiva, è stato possibile scoprire tutte le facilities presenti sul campo, come i punti ristoro, i bar, le aree dedicate al pubblico e il Ryder Cup Village.

Inoltre, i giocatori potevano anche seguire i propri idoli su ogni buca e insieme alla combinazione con l’App ufficiale della Ryder Cup, si poteva visualizzare la posizione dei giocatori in tempo reale.

Ma non erano solo i golfisti ad essere entusiasti di Pin Vision durante la Ryder Cup.

I due fondatori della start-up, Luigi Goria e Roberto Chiosa erano presenti sul campo per assistere all’evento e sono rimasti estasiati dai risultati ottenuti grazie alla loro tecnologia.

“Vivere la Ryder Cup è stata un’emozione unica – hanno dichiarato – a renderla ancora più speciale è stata la vittoria dell’Europa; l’organizzazione è stata impeccabile. Per noi, la Ryder Cup è stata un’occasione importante per testimoniare la nostra tecnologia a livello internazionale e dimostrare che il know-how innovativo italiano è all’altezza delle migliori sfide sul campo da golf!”.

Grazie alla Ryder Cup, Pin Vision ha raggiunto un nuovo livello di digitalizzazione e di internazionalizzazione dei giocatori.

La tecnologia ha permesso, infatti, di rendere l’esperienza della manifestazione ancora più completa e soddisfacente per tutti i partecipanti. E non ci resta che aspettare la prossima edizione della Ryder Cup e vedere quali altre sorprese Pin Vision riserverà ai golfisti di tutto il mondo.

Scopri la tecnologia Pin Vision anche sul tuo Percorso (Clicca qui).