PING ha presentato il nuovo legno 3 G430 LST, che offre più velocità e distanza, grazie alla tecnologia multimateriale e a innovazioni collaudate come Carbonfly Wrap, Ti-Facewrap e Spinsistency.

Il design a bassa rotazione e in stile tour combina una faccia in Beta-Ti 2041, un corpo in Ti 8-1-1 e una suola in tungsteno da 80 grammi per posizionare il centro di gravità più basso e più e ottenere così una maggiore velocità della palla con uno spin ridotto, producendo in media sette yard in più di distanza.

Le dichiarazioni di John K. Solheim, CEO e Presidente di PING

“Siamo entusiasti di portare sul mercato questa tecnologia che aiuta a realizzare score più bassi, offrendo ai giocatori un legno 3 lungo e versatile che li aiuti a ridurre i punteggi e ad aumentare il loro divertimento in campo. Le proprietà leggere del titanio e la densità del tungsteno aprono molte possibilità di migliorare le prestazioni. I risultati sono fenomenali. Il legno 3 G430 LST ha un suono incredibile. È già nelle sacche dei giocatori del Tour di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di portare il nuovo legno da fairway nelle mani dei golfisti che vogliono il meglio della tecnologia multimateriale”.

Il Ti-Facewrap

La faccia in titanio ad alta resistenza e spessore variabile si avvolge nella corona e nella suola del corpo in titanio leggero, generando una maggiore flessione per una maggiore velocità della palla e una traiettoria più elevata per una maggiore distanza.

La combinazione del corpo in titanio e della suola in tungsteno ad alta densità da 80 grammi aiuta a posizionare il centro di gravità più in basso e più indietro per produrre colpi più lunghi e con un lancio più basso.

Curvatura della faccia ottimizzata per la velocità

La testa a basso profilo da 169 cc beneficia anche della Spinsistency, una collaudata innovazione della faccia del bastone progettata con un raggio di curvatura variabile che migliora le prestazioni su tutta la faccia (in particolare sui colpi colpiti in basso sulla faccia) riducendo lo spin per una maggiore distanza.

Un raggio di curvatura più stretto aumenta la velocità della palla e riduce al minimo la dispersione fuori linea.

La corona Carbonfly Wrap 

Il modello LST (Low Spin Technology) si aggiunge ai modelli MAX e SFT (Straight Flight Technology) per completare la linea di legni da fairway G430 introdotta all’inizio dell’anno.

Come questi modelli, il legno 3 LST è progettato con una corona Carbonfly Wrap che contribuisce a garantire una maggiore distanza posizionando il centro di gravità più in basso e più vicino alla linea di forza per massimizzare la velocità della palla, con il risultato di ottenere un volo di palla più alto e più lungo.

La corona è composta da otto strati, consente di risparmiare circa 5,5 grammi rispetto a una corona in titanio, si avvolge nelle sezioni del tallone e della punta dello skirt.

Il peso discrezionale viene riassegnato per ottenere un centro di gravità più basso e aumentare così la velocità della palla. La corona in composito pesa 8,5 grammi è completamente installata e contribuisce a un suono più piacevole del bastone.

Specifiche del G430 LST 3-Wood

  • Loft: 15° (regolabile di 1,5°)
  • Lunghezza standard: 43
  • Swingweight: D2
  • Shaft progettati da PING: PING Alta CB Black 65 (SR, R, S), PING Tour 2.0 Chrome 65/75 (R, S, X), PING Tour 2.0 Black 65/75 (S, X)
  • Shaft personalizzati opzionali: Mitsubishi Kai’Li White 70 (S, X), PRJX HZRDUS Smoke Red RDX 60 (5.5, 6.0, 6.5), 70 (6.0, 6.5)
  • Grip di serie: Golf Pride 360 Tour Velvet in sei misure (Blue -1/16″, Red -1/32″, Aqua -1/64″, White-Std, Gold +1/32″, Orange +1/16″)
  • Prezzo: €660

Per maggiori informazioni e per scoprire di più sul nuovo legno 3 della PING G430 LST visitate il loro sito