Proseguendo nel suo impegno nel progettare ferri adatti a golfisti di tutti i livelli, PING ha lanciato i nuovi i240, un modello in stile “Players irons” che combina precisione nei colpi e tolleranza salva-score.
“I nuovi i240 sono progettati per soddisfare una vasta gamma di abilità – ha dichiarato John K. Solheim, CEO e Presidente di PING -. Offrono precisione e controllo con un’ottima sensazione all’impatto, quindi rientrano tecnicamente nella categoria dei ‘Players Irons’. Ma offrono anche il MOI e il lancio più alto tipici dei modelli ‘Game Improvement’. Abbiamo scelto un vero design a cavità posteriore per comunicare chiaramente le loro qualità in termini di tolleranza. Sono una soluzione ideale per i golfisti appassionati che amano l’aspetto, la sensazione e le prestazioni di un ferro tipo blade, ma che possono anche beneficiare della tolleranza extra quando non colpiscono perfettamente la palla. Racchiudono molta performance in un solo modello”.
i240: vero design a cavità posteriore
Un design a cavità posteriore più tradizionale enfatizza i benefici del peso perimetrale, mantenendo però un look pulito da “Players irons”.
Il badge della cavità e la tecnologia Activated Elastomer permettono agli ingegneri di risparmiare peso, che viene poi riallocato all’interno della testa per abbassare il centro di gravità (CG), aumentando la distanza, il controllo e il lancio.
Il risparmio di peso aumenta anche il MOI, offrendo maggiore tolleranza, soprattutto nei ferri lunghi e medi.
“L’i240 si colloca al centro della nostra gamma di ferri, quindi richiede un equilibrio tra diverse caratteristiche prestazionali per attrarre un pubblico più ampio,” spiega Solheim. “Stiamo osservando dispersioni più strette e colpi più alti lungo tutto il set – caratteristiche che ogni golfista può apprezzare. Inoltre, offriamo più distanza in modo prevedibile e ripetibile, soddisfacendo le esigenze dei giocatori più esperti.”
Sensazione piacevole all’impatto
Il badge multi-materiale, più leggero di 8,5 grammi rispetto a quello dell’i230, è realizzato in ABS cromato con inserti in fibra di carbonio.
L’inserto in elastomero attivo supporta la faccia, migliorando il trasferimento di energia su tutta la superficie e offrendo una sensazione più morbida e un suono più gradevole all’impatto.
Ispirato dal Tour
Bilanciare le esigenze dei migliori giocatori del mondo con prestazioni allargate a un pubblico più vasto ha richiesto un approccio attento.
La tecnologia della faccia è stata aggiornata, con un ritorno a scanalature più larghe e meno numerose, su richiesta dei professionisti del Tour per generare più spin dal fairway.
Il design compatto e controllabile è stato mantenuto, con una suola arrotondata e bounce generoso, per un’interazione fluida con il terreno e colpi più puliti.
“Soddisfare i bisogni dei nostri professionisti è fondamentale per il successo degli i240,” ha aggiunto Solheim. “Abbiamo ascoltato i loro feedback – come per le nuove scanalature – e la risposta è stata molto positiva. Ne stiamo vedendo sempre di più nei tour. La loro validazione dà ai golfisti la sicurezza di potersi fidare degli i240 e abbassare i propri score.”
Specifiche i240
Costruzione multi-materiale: corpo in acciaio inox 431, inserto elastomerico attivo, badge in ABS cromato con inserti in fibra di carbonio, pesi ad alta densità su punta e punta dell’albero, finitura Hydropearl 2.0
Set disponibile: 3–9, PW, UW in 10 colorazioni lie (codici colore)
Standard: colore nero
Loft: Standard, Power Spec, Retro Spec
Shaft standard:
Acciaio: Nippon NS Pro Modus3 Tour 115 (R, S, X)
Grafite: PING Alta CB Blue (SR, R, S)
Shaft opzionali:
PING AWT 3.0 (R, S, X)
Nippon NS Pro Modus3 Tour 105 (R, S, X)
True Temper Dynamic Gold (S300, X100)
True Temper Dynamic Gold 105 (R300, S300)
True Temper Dynamic Gold 120 (S300, X100)
True Temper Dynamic Gold Mid 100 (R300, S300)
True Temper Dynamic Gold Mid 115 (S300, X100)
KBS Tour (R, S, X)
UST Recoil Dart 65 (A), 75 (R, S)
Grip standard: Golf Pride 360 Tour Velvet (6 misure disponibili:
Blu -1/16″, Rosso -1/32″, Azzurro -1/64″, Bianco standard, Oro +1/32″, Arancione +1/16″)
Prezzo: 230 euro cad. con shaft in acciaio, 240 euro grafite
Per maggiori informazioni: eu.ping.com/en-gb/global
PING presenta i nuovi ferri i240
