“Reintrodurre sul mercato due anni fa le nuovi collezioni di legni e ferri Laucher è stato un grande successo – ha dichiarato Lionel Caron, Presidente di Cleveland per l’Europa Continentale – i nuovi Launcher HB Turbo rappresentano oggi un ulteriore passo in avanti in termini di tecnologia e prestazioni rispetto ai modelli precedenti. Hanno un look moderno e raffinato e sono più potenti e tolleranti, esattamente ciò che ogni appassionato golfista cerca in un bastone”.

I Launcher, fin dai primi modelli realizzati da Cleveland, sono sempre stati bastoni in grado come nessun altro di far volare la palla alta e dritta. I nuovi Launcher HB Turbo rimangono fedeli a questo diktat ma con alcune sostanziali novità, ovvero una pipetta più leggera, una corona ottimizzata e un peso ancora più profondo, diventando di fatto i bastoni più veloci e potenti mai realizzati dal brand.

“I Launcher HB Turbo nascono per aiutare i golfisti a colpire la palla in modo potente e preciso allo stesso tempo, e farlo in modo facile – ha dichiarato Jeff Brunski, Vice Presidente della Ricerca e Sviluppo di Cleveland Golf. “”Abbiamo schiacciato il peso discrezionale da ogni angolo della testa del club per dare vita a uno dei driver più tolleranti che abbiamo mai realizzato. Lo abbiamo abbinato a uno shaft con punto di equilibrio elevato, più facile da swingare rapidamente.

Presentano la Turbocharged Cup Face, faccia con spessore variabile unico che offre una maggiore velocità su tutta la superficie. La faccia si allunga lungo la corona e la suola, flettendo all’impatto e restituendo quell’energia nella palla necessaria per aumentare esponenzialmente la velocità all’impatto.

La corona HiBore ridisegnata presenta un gradino prominente che abbassa il baricentro, mentre la nuova pipetta è ancora più leggera per rimuovere la massa non necessaria. Tutti questi risparmi di peso culminano nella soletta Deep Weighting. Il risultato è un bastone con un baricentro più profondo di 4,4 mm e inferiore di 2,2 mm, che consente di elevare l’angolo di lancio all’impatto e massimizzare la distanza dal tee.

I Launcher HB Turbo montano di serie il nuovo shaft Miyazaki C. Kua, con peso riposizionato sull’estremità dell’impugnatura. Questo rende il bastone nel suo complesso incredibilmente facile da swingare e consente una maggiore massa nella testa per un movimento più rapido e una superiore velocità in ogni colpo.

Le stesse tecnologie sono presenti anche nei fairway wood Launcher HB Turbo, legni da prato dotati di maggiore velocità e massima tolleranza, facili da giocare in ogni tipo di lie.

Il driver Launcher HB Turbo è disponibile in due modelli, Standard (9°, 10.5° e 12°) e Draw (10.5°) al prezzo consigliato di 349 euro.

I fairway wood Launcher HB Turbo sono disponibili nei modelli 3 (15°) e 5 (18°) al prezzo consigliato di 229 euro cadauno.

Per maggiori informazioni: www.clevelandgolf.eu