Sono stati lanciati in Europa alla fine dello scorso anno ma hanno catturato l’attenzione generale al PGA Show di Orlando, la più grande fiera del golf mondiale che si tiene ogni anno a fine gennaio in Florida. Stiamo parlando della nuova serie Cleveland Launcher HB Turbo, che comprende driver, fairway wood e ferri. Vi presentiamo qui i legni.

Un enorme cambiamento rispetto ai precedenti

“La reintroduzione sul mercato di nuovi legni e ferri Cleveland due anni fa si è rivelata un grande successo”, ha affermato Lionel Caron, Presidente Cleveland Golf per l’Europa Continentale. “I nuovi Launcher HB Turbo rappresentano un enorme passo in avanti rispetto alla generazione precedente. Sono più eleganti, più veloci e più tolleranti, esattamente ciò che tutti noi appassionati golfisti cerchiamo in un bastone”.

Un volo alto, dritto e consistente

Per Cleveland il termine Launcher ha sempre rappresentato uno degli elementi chiave nella produzione di questa linea, ovvero la capacità di far volare la palla alta, dritta e in modo semplice. Il nuovo driver Launcher HB Turbo rimane fedele al suo dna originale ma con una pipetta più leggera, una corona migliorata e un sistema di pesi più profondo. Il risultato è un bastone straordinariamente veloce e quindi potente.

“Il Launcher HB Turbo è stato progettato per aiutarti a colpire la palla lunga e dritta”, ha dichiarato Jeff Brunski, Vice Presidente per la Ricerca e Sviluppo di Cleveland Golf. “Abbiamo eliminato il peso discrezionale da ogni angolo della testa per produrre uno dei driver più tolleranti che abbiamo mai realizzato. Lo abbiamo abbinato a uno shaft con punto di equilibrio elevato che è più facile da swingare in modo rapido. Tecnologie innovative come la Turbocharged Cup Face, la pipetta Ultralight e una corona più aerodinamica aiutano il Launcher HB Turbo a meritarsi il nome che gli è stato dato. ”

La Turbocharged Cup Face

Il Launcher HB Turbo presenta una faccia con tecnologia Turbocharged Cup Face che fornisce una superficie a spessore variabile unica, capace di generare una maggiore velocità su tutta l’area di impatto. La faccia si estende lungo la corona e la suola, flettendo all’impatto e rilasciando un’enorme energia nella palla per aumentare esponenzialmente la velocità.

La corona HiBore ridisegnata presenta un prominente gradino che abbassa il baricentro, mentre la pipetta è ancora più leggera per rimuovere la massa da una posizione non strategica. Tutti questi risparmi di peso culminano nella soletta Deep Weighting. Il risultato è un baricentro più profondo di 4,4 mm e inferiore di 2,2 mm che favorisce un volo più alto massimizzando la distanza dal tee.

Nuovo shaft Miyazaki superleggero

Il Launcher HB Turbo viene proposto con shaft standard Miyazaki C. Kua in cui il peso è stato tolto dalla sua lunghezza e riposizionato sull’estremità del grip. Questo rende lo shaft incredibilmente facile da swingare e consente una massa extra nella testa del bastone per un maggiore slancio e una superiore velocità senza forzare il colpo.

Le stesse tecnologie che aumentano la velocità che caratterizzano il driver Launcher HB Turbo sono presenti anche nei fairway wood, offrendo legni da prato estremamente facili e potenti da ogni tipo di lie.

Il Launcher HB Turbo driver è disponibile in due differenti modelli: Standard (9°, 10.5°, 12°) e Draw (10.5°) al prezzo di 349 euro. I Launcher HB Turbo fairway wood sono disponibili nei modelli 3 (15°) e 5 (18°) a 229 euro.

Per maggiori informazioni: www.clevelandgolf.eu