Callaway ha presentato oggi l’ultima versione del suo wedge di maggior successo. Si chiama OPUS SP e presenta una costruzione Spin Pocket e una forma preferita dai professionisti del Tour, con un centro di gravità più alto per maggiore spin e precisione.
Costruzione Spin Pocket
Una testa a due pezzi riprogettata ha consentito di modificare strategicamente la distribuzione della massa per ottimizzare le posizioni del centro di gravità. Lo Spin Pocket ridistribuisce il peso più in alto, innalzando il CG e favorendo un lancio più basso e penetrante. Il risultato è un maggiore spin e un controllo migliorato, soprattutto quando si deve far volare la palla o attaccare le bandiere.
Nuova faccia Spin Gen 2.0
È la faccia più avanzata nella storia dei wedge OPUS. Un nuovo angolo di scanalatura di 17° con meno spazio tra i solchi, garantisce un contatto più efficace con il bordo delle scanalature stesse, per uno spin più costante su diversi tipi di lie. Combinata con un motivo laser a incrocio più profondo sulla faccia, Spin Gen 2.0 produce un attrito migliorato per maggiore presa e potenza di arresto in tutte le tipologie di approccio.
Shape 6 – Profilo da Tour
Amato dai professionisti per il suo look pulito e per la sicurezza che infonde all’address, Shape 6 offre una sagomatura precisa del bordo di attacco e una geometria raffinata della suola. Shape 6 è la sesta e ultima iterazione nella fase di prototipo della sagomatura Opus, testata dai giocatori del Tour e dai grandi campioni. OPUS SP introduce una sagomatura progressiva nei gap wedge, per integrarsi perfettamente con i moderni set di ferri, creando un setup più coerente dai ferri lunghi a quelli corti.
X Grind – Versatilità con bounce
Torna disponibile l’X Grind anche su OPUS SP dopo il suo enorme gradimento. Progettato per i giocatori che desiderano un bounce aggiuntivo per una maggiore tolleranza, senza rinunciare alla versatilità, l’X Grind è ideale per chi apre la faccia intorno al green o gioca su terreni più duri. È la combinazione perfetta di giocabilità e prestazioni per un’ampia gamma di colpi e condizioni.
Grind e shaft
Questi i grind disponibili:
T – Ispirato al Tour per lavorare la palla con precisione
X– Vesatilità con bounce
S – Un Grind per ogni situazione
W – Suola larga per massima tolleranza
C – Massima versatilità per giocatori esperti
Shaft: TT Dynamic Gold S200 – 120 G; UST Recoil Dart HDC – 50g & 60g
Modelli, disponibilità e prezzo
Il nuovo Opus SP wedge di Callaway sarà disponibile in molteplici modelli con loft che vanno dal 48° al 64° nelle varianti Brushed Chrome o Black Shadow.
Pre-ordini a partire dal 11 agosto, in vendita nei migliori negozi a partire dal 22 agosto al prezzo di 199 euro.
Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.eu
Callaway presenta in nuovi wedge OPUS SP
