Con i nuovi ferri Callaway Apex 21 hanno raggiunto un livello eccezionale in termini di soluzioni e prestazioni. La nuova serie, lanciata oggi sul mercato, è la prima forgiata progettata con Intelligenza Artificiale con l’obiettivo di ottenere velocità di palla più elevate. Il team di ricerca e sviluppo dell’azienda di Carlsbad ha decisamente migliorato la consistenza dello spin utilizzando l’AI, ha aumentato la tolleranza grazie al Tungsten Energy Core e migliorato la forma per un’interazione ancora migliore con il terreno.  Apex offre prestazioni superiori con una sensazione iconica su ogni swing.

Cinque i modelli proposti per questa nuova versione 2021: Standard, DCB, Pro, TCB e MB, per ogni livello di gioco. Vediamoli nel dettaglio:

Apex Standard

Il primo ferro Apex progettato con A.I. L’architettura di ogni ferro crea velocità di palla elevate e una maggiore consistenza dello spin su tutta la superficie d’impatto. Sono progettati per una distanza impressionante e un controllo preciso.

Generano un volo costante e sono dotati di grande tolleranza. Per la prima volta Callaway ha implementato il nucleo di energia in tungsteno in un ferro Apex: rispetto all’Apex 19 è ben cinque volte superiore. Questa soluzione ha consentito di posizionare con precisione il centro di gravità per promuovere un volo eccezionale in tutto il set e una maggiore tolleranza nei colpi fuori dal centro della faccia.

I ferri Apex sono celebri da sempre per l’ottimo feeling e il modello Apex 21 non è diverso. La struttura del ferro è forgiato al 100% da un corpo in acciaio al carbonio 1025 e le microsfere di uretano brevettate da Callaway offrono un suono e una sensazione eccezionali all’impatto. Il design ottimizzato aiuta anche a migliorare la sensazione nel passaggio attraverso il terreno.

Prezzo: 7 pezzi acciaio 1.399 euro, grafite 1.499 euro. Disponibili dal 11 febbraio 2021.

Apex DCB

Il nuovo Apex DCB consente finalmente a golfisti di differente livello di provare l’ebrezza di giocare i ferri Apex. Offre l’aspetto, la sensazione e le prestazioni di un bastone forgiato con in più la tolleranza fornita dal design posteriore a cavità profonda. 

È il ferro Apex più tollerante mai realizzato. La profonda cavità posteriore e la larghezza della suola migliorata sono progettate per gererare un volo di palla facile e una solida interazione con il terreno da ogni tipo di lie.
Per la prima volta è stata utilizzata l’Intelligenza Artificiale per creare la faccia Flash Face Cup in un ferro game-improvement forgiato. L’architettura della faccia in ogni ferro crea velocità di palla elevate e maggiore consistenza nello spin. Sono progettati per generare una distanza impressionante e un controllo assoluto dei colpi.
Implementato il Tungsten Energy Core: i ferri lunghi e medi contengono fino a 50 grammi di tungsteno, soluzione che ha permesso di posizionare con precisione il centro di gravità per promuovere un lancio eccezionale in tutto il set e una maggiore tolleranza nei colpi fuori centro.
Il corpo forgiato in acciaio al carbonio 1025 e le microsfere di uretano offrono un suono e una sensazione eccezionali all’impatto, mentre la forma ottimizzata aiuta a migliorare la sensazione attraverso il manto erboso.
Prezzo: 7 pezzi acciaio 1.399 euro, grafite 1.499 euro. Disponibili dal 11 febbraio 2021.

Apex Pro

Apex Pro è sinonimo di distanza e prestazioni da Tour e di una costruzione premium piacevolmente diversa dai modelli della stessa categoria.

Callaway ha riprogettato questo ferro da zero, con un’innovativa faccia creata attraverso l’Intelligenza Artificiale e una nuova costruzione del corpo cavo forgiato. Ideale per qualsiasi giocatore scratch o con un handicap one digit che desidera velocità e tolleranza in un ferro forgiato premium.

L’esclusiva architettura Flash Face in ogni bastone crea un coefficiente di rilascio elevato, per velocità di palla eccezionali e un livelo costante di spin. 

La nuovissima costruzione forgiata del corpo cavo 1025 e le microsfere di uretano forniscono uno straordinario mix di suono e feeling all’impatto che i giocatori di buon livello si aspettano.

Per la prima volta Callaway ha implementato il nucleo di energia in tungsteno in un ferro Apex Pro. La costruzione del corpo cavo include fino a 90 grammi di tungsteno per ferro. Questo nucleo migliora le caratteristiche di lancio e contemporaneamente aumenta la tolleranza generale del bastone.

Prezzo: 7 pezzi acciaio 1.399 euro, grafite 1.499 euro. Disponibili dal 11 febbraio 2021.

Apex MB

Progettati per i migliori giocatori, sono un muscleback premium dalla forma classica della lama con scanalature ad alte prestazioni, forniscono un feeling straordinario e presentano un nuovo design del peso.

Hanno forma e design da Tour, con una linea superiore tradizionale e sottile, una suola rifinita, lunghezza della lama compatta e una splendida finitura cromata.

Le scanalature di precisione sono progettate per promuovere un alto livello di controllo e uno spin costante che i giocatori di ferri muscleback si aspettano da qualsiasi lie. Le scanalature 20V si distinguono anche per ridurre i flyer dal rough e per offrire ancora più controllo.

Nuovo anche il peso al centro della testa del bastone, che consente di ottimizzare con precisione lo swingweight senza sacrificare la posizione del centro di gravità.

Prezzo: 7 pezzi acciaio 1.399 euro. Disponibili dal 11 febbraio 2021.

Apex TCB

I nuovi ferri Apex TCB presentano un dorso con cavità forgiata 1025 multimateriale e design ispirato al Tour. Sono dotati di loft, bounce, lunghezze delle lame e COR preferiti dai migliori giocatori del mondo.

Presentano una forma simile agli X Forged 18, sono dotati di un corpo cavo forgiato in acciaio 1025, una piastra frontale e un inserto MIM in tungsteno per massimizzare le performance.

Prezzo: 7 pezzi acciaio 1.399 euro. Disponibili dal 11 febbraio 2021.

Ibridi Apex 21

Da ormai diversi anni Callaway è l’azienda numero 1 al mondo negli ibridi ma questo non ha ovviamente fermato la continua ricerca di innovative e rivoluzionarie soluzioni anche in questa categoria di bastoni.

Il nuovo ibrido Apex ne è la prova: un design high-tech e ad alte prestazioni, una faccia creata con l’Intelligenza Artificiale e la presenza delle nuove barre Jailbreak Velocity.

Oltre a un’eccezionale velocità, Callaway ha progettato un ibrido dal grande controllo che genera un volo di palla costante. Un bastone estremamente versatile e ad alte prestazioni che può essere utilissimo in campo per una vasta gamma di giocatori.

Le barre Jailbreak Velocity sono state progettate attraverso l’I.A. per aumentare la rigidità verticale vicino alla suola, creando più velocità nella parte bassa della faccia, quella maggiormente coinvolta nei colpi imperfetti.

Queste barre consentono alla Face Cup di flettersi sulla corona, generando un livello di spin più consistente. Sono state inoltre collocate strategicamente per migliorare la rigidità torsionale, portando a una maggiore tolleranza su tutta la superficie d’impatto.

Aumentato anche il tungsteno in ciascun modello: in questo modo è stato possibile posizionare con maggiore precisione il centro di gravità più in basso, generando così un volo alto e maggiore tolleranza anche nei colpi fuori centro.

È disponibile anche nella versione Pro, con forma più compatta, l’opzione perfetta per i professionisti del Tour e per i giocatori con handicap basso che desiderano un bastone dalle elevate prestazioni sia dal tee che nei par 4 o 5 lunghi. E con il nuovo sistema Jailbreak Velocity creato con l’Intelligenza Artificiale offre quella velocità di palla costante che pretendono i migliori giocatori.

L’acciaio forgiato 455 offre una forza e una flessibilità eccezionali, mentre la Face Cup fornisce velocità e spin stabile su tutta la superficie.

Prezzo: 299 euro. Disponibile dal 11 febbraio 2021.

Apex 21 Standard
Apex 21 Standard
Apex 21 Standard
Apex 21 Standard
Apex 21 Standard
Apex 21 Standard
Apex 21 Pro
Apex 21 Pro
Apex 21 Pro
Apex 21 Pro
Apex 21 Pro
Apex 21 Pro

Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com