Andiamo a conoscere i campioni che portano in giro per il mondo lo stile inconfondibile del celebre marchio italiano.

Dai giocatori acclamati ai giovani talenti emergenti italiani e stranieri. La squadra Chervò cresce e sia allarga sempre di più confermando l’impegno del marchio con i professionisti e le proette dei più importanti circuiti internazionali: dal PGA al DP World Tour, dal Challenge ai tornei femminili del Ladies European Tour e dell’LPGA. Ecco quello che ci hanno raccontato sulla collezione Spring-Summer 2023 e su cosa significhi per loro vestire Chervò in campo.

Kurt Kitayama

Nato nel 1993 in California, dopo una solida carriera da amateur, nel 2015 passa professionista. Nel 2018 vince il suo primo titolo sull’European Tour conquistando l’Afrasia Bank Mauritius Open, e qualche mese dopo nel marzo 2019 vince l’Oman Open. Nel 2021, finendo 23° nel Korn Ferry Tour, conquista la carta piena per il PGA Tour. A marzo 2023 trionfa nell’Arnold Palmer Invitational, entrando di fatto nella storia mondiale di questo sport.

Con Chervò da febbraio 2022

Spring-Summer 2023: È sempre divertente vedere i nuovi modelli e i colori stagionali, sono sempre unici. Mi piace distinguermi quando gioco sul Tour. Per me è sempre stata una questione di vestibilità e di feeling, e la tecnologia nei capi Chervò mi permette di sentirmi al meglio e a mio agio in campo.

Quando indosso Chervò: mi sento comodo e pronto all’azione. I tessuti tecnici consentono la massima flessibilità, soprattutto i pantaloni. Indipendentemente dal clima, so che sarò sempre equipaggiato per il massimo comfort e protezione, elementi che mi permettono di concentrarmi esclusivamente sul mio gioco.

Matteo Manassero

Classe 1993, l’italiano ha conseguito il primo titolo giovanile a 10 anni ed è stato per anni il pilastro della Nazionale Italiana. A livello internazionale conquista il suo primo titolo all’età di 17 anni vincendo il Castellò Masters in Spagna nel 2010. Nello stesso anno gli viene assegnato il Rookie of the Year, seguito dalla vittoria in altri tre tornei dell’European Tour: il Malaysian Open nel 2011, il Barclays Singapore Open e il BMW PGA Championship nel 2013.

Con Chervò da giugno 2021

Spring-Summer 2023: Le prerogative Chervò: vestibilità e materiali confortevoli e leggeri, pantaloni comodi e super stretch, perfetti per giocare a golf ed eleganti, ma soprattutto mi ha colpito il cambio di look più aggressivo e giovane con i colori sgargianti. Comodità e freschezza sono d’obbligo.

Quando indosso Chervò: ho sempre cercato eleganza ma allo stesso tempo comodità, e nei tessuti di questa collezione ho trovato entrambe le caratteristiche. Il filato in jersey stretch della maglietta tigrata dà una sensazione di leggerezza tale per cui sembra quasi di non indossarla. Per quanto riguarda la mia stagione, nel 2023 l’obiettivo è quello di ritornare sul Tour europeo. Anche se c’è tanta competizione e il golf non regala nulla, sono sicuro di poter raggiungere questo obiettivo, che so essere nelle mie corde. Anche se non ho iniziato al meglio, farò di tutto per ottenere una vittoria sul Challenge, dove ho una buona media e good vibes. 

Gregorio De Leo

Nato a Biella nel 2000, ha un passato da ottimo giocatore amateur, anni in cui ottenne numerose vittorie a livello nazionale e internazionale. Nel 2021 fa il suo debutto tra i professionisti proprio all’Open d’Italia disputato al Marco Simone. Nel suo primo anno da professionista (2022) ottiene ben tre vittorie sull’Alps Tour, che gli consentono di vincere l’ordine di merito e la carta per giocare il Challenge Tour nel 2023.

Con Chervò da gennaio 2023

Spring-Summer 2023: essendo la prima volta che vesto Chervò, mi piace tantissimo l’aggressività del nuovo stile che si rispecchia nei colori e nelle stampe, come ad esempio le tigri e gli scudi romani. Ho provato alcuni modelli della nuova collezione in Sud Africa e adoro la vestibilità, molto comoda, leggera e fresca. Quando vesto Chervò mi sento molto elegante.

Obiettivi 2023: entrare nei primi 20 dell’ordine di merito del Challenge Tour, così da ottenere la categoria piena per giocare il DP World Tour e provare a vincere una gara.

Alessandra Fanali

Nata a Fiuggi nel 1999, è protagonista di una carriera importante come dilettante in rappresentanza della Nazionale Italiana, con cui vince nel 2016 l’European Girls Championship. Nel 2022 arriva seconda nel Ladies Italian Open. A fine 2022 ottiene la carta per giocare sul Ladies European Tour dal 2023, dove dall’inizio di quest’anno ha già ottenuto ottimi piazzamenti.

Con Chervò da gennaio 2023

Spring-Summer 2023: mi piace molto lo stile della nuova collezione. Giovanile e aggressivo nei colori e i pattern che ha adattato sulle polo, sui pantaloni e sulle gonne. Fa trasparire davvero lo stile tipico delle collezioni.

Quando indosso Chervò: È sempre stato uno dei miei brand preferiti da indossare e sono convinta che abbia tutte le carte in regola per diventare il top tra i brand golf luxury a livello internazionale. Con la nuova collezione mi sento molto a mio agio quando sono in campo ed è un aspetto fondamentale soprattutto per noi giocatrici, perché ci permette di distinguerci dalle altre indossando dei capi ricercati. Mi piacciono molto le nuove tonalità knock-out pink e olive green.

Obiettivi 2023: Entrare nelle prime dieci del Race to Costa del Sol del circuito del Ladies European Tour, visto che le prime dieci in classifica accederanno direttamente al terzo stage dell’LPGA, e per me sarebbe un sogno poter giocare nel maggior circuito americano femminile. Dopo il mio buon inizio di stagione, uno dei miei obiettivi è provare a vincere una gara del LET e magari anche vincere il Rookie of the Year, perché sarebbe davvero grandioso.

Johannes Veerman

Californiano classe 1992, Johannes Veerman è cresciuto giocando sui campi di tutto il mondo fin dall’infanzia. Diventato professionista nel 2016, si posiziona al primo posto dell’ordine di merito dell’Asian Development Tour, per poi raggiungere i primi 60 con ben quattro Top 10 nell’Asian Tour. Dopo una bella stagione da rookie nel DP World Tour nel 2020, il giovane californiano ha segnato il record del campo sul percorso del Karen Country Club di Nairobi l’anno successivo. Nel 2021 ottiene la sua prima vittoria sul maggior circuito europeo nel D+D Real Czech Masters.

Con Chervò da gennaio 2021

Spring-Summer 2023: Quello che mi affascina di Chervò è la storia, l’ispirazione e tutto ciò che sta dietro alle loro collezioni. L’Italia è uno dei posti che più preferisco per giocare a golf e l’ispirazione dalla storia romana si trasmette totalmente nei modelli di questa nuova linea.

Quando indosso Chervò: Giocando stabilmente sul DP World Tour, mi trovo a viaggiare molto per tutta Europa. Viaggio per lunghi periodi di tempo in luoghi unici e con qualsiasi clima e condizione meteo, quindi devo essere sempre preparato in ogni circostanza e situazione. Chervò racchiude il meglio, a differenza di qualsiasi altro marchio che ho indossato. La cosa più importante però è il comfort e la vestibilità di cui non posso fare a meno. Mi sento molto a mio agio con i loro capi e mi piace che tutto il tutto il team si assicuri sempre che io indossi i migliori outfit che rispecchiano la mia personalità.

Jenny Shin

Nata nel 1992 a Seoul e cresciuta negli Stati Uniti, Jenny Shin vince lo U.S. Girls Junior a soli 14 anni e due anni dopo partecipa come dilettante al prestigioso U.S. Women’s Open. Passa professionista nel 2010. Talento, tecnica e tenacia le permettono di guadagnarsi la carta dell’LPGA Tour nel 2011, anno in cui ottiene subito ottimi piazzamenti. Nel 2016 vince il suo primo titolo nel VOA Texas Shootout.

Con Chervò da gennaio 2021

Spring-Summer 2023: ho un’affinità con la moda. Mi sono sempre piaciuti i marchi italiani e sono davvero onorata di indossare ed essere brand ambassador Chervò. Si differenziano da qualsiasi altro marchio che io abbia mai indossato e la nuova collezione SS23 contribuisce a far accrescere il fattore wow al suo catalogo. Adoro il Knock Out Pink e le fantasie di questa collezione.

Quando indosso Chervò: il golf femminile ha fatto molta strada in ambito della moda, ma sono sicura che ancora tanta ne dovrà fare. Mi sento benissimo ogni volta che indosso Chervò. Quando sono in giro per i tornei mi piace distinguermi dalle mie colleghe, sfoggiando capi colorati e sempre diversi ogni giorno. L’aspetto che mi piace di più è il sentirmi a mio agio quando sono in campo e mi sento pronta a dare il mio meglio.

Per scoprire tutta la nuova collezione Spring-Summer 2023 di Chervò visitate il loro sito.