Cleveland Golf Europe ha annunciato oggi l’uscita della nuova serie Launcher XL che sarà disponibile nei negozi già a partire dal 25 marzo prossimo.

“I driver Launcher XL consentono di colpire la palla in modo facile, potente e dritto – ha dichiarato Joe Miller, European Product Manager di Cleveland Golf -. Questa è la linea di driver più tollerante che abbiamo mai realizzato. Saranno disponibili un modello standard con loft e lie regolabili, un modello lite più lungo e veloce e un modello draw per corregge gli slice. Quindi tre prodotti per ogni tipo di esigenza, per ottenere grandi miglioramenti nel gioco in modo rapido”.

Il driver Launcher XL è circa il 6,7% più lungo dalla parte anteriore a quella posteriore e presenta un aumento del momento d’inerzia dell’11% rispetto alla generazione precedente. Il superiore MOI offre più tolleranza con un lancio più elevato e fornisce un’area di dispersione ristretta del 27% rispetto all’ultimo modello.

È inoltre dotato di Rebound Frame, sistema che fornisce zone alternate di flessibilità e rigidità per produrre più energia a palla al momento dell’impatto su ogni colpo.

Più energia significa più velocità e più velocità porta a una maggiore distanza. Una pipetta regolabile consente ai golfisti di ottimizzare l’angolo di lancio, la distanza e la forma del tiro con un massimo di 12 diverse potenziali posizioni di loft.

Cleveland Launcher XL standard adjustable
Cleveland Launcher XL standard adjustable
Cleveland Launcher XL Lite
Cleveland Launcher XL Lite
Cleveland Launcher XL Lite DRAW
Cleveland Launcher XL Lite DRAW

Launcher XL viene fornito di serie con shaft Action Mass CB, un peso da 8 g posizionato all’interno dell’estremità dell’impugnatura per aiutare a colpire la palla più square all’impatto, generando traiettorie più consistenti e una maggiore precisione e controllo.

Il modello Launcher XL Lite è invece ideale per quei giocatori che preferiscono un’opzione leggera per aggiungere velocità al loro swing. Presenta la stessa forma della testa XL e il Rebound Frame, combinato con un nuovo design Lite-Weight. Questo driver aiuta i giocatori con velocità di swing moderata ad aumentare la loro velocità per coprire maggiore distanza risparmiando 12 grammi di peso rispetto al driver standard, pur mantenendo il massimo perdono.

Per coloro invece che sono soggetti a slice il Launcher XL Lite DRAW aiuta a evitare i colpi a destra, mentre il Launcher XL Lite da donna è stato realizzato specificamente sulle esigenze delle golfiste.

Nuovi anche i legni da terra, Launcher XL HALO, con tre modelli che saranno disponibili sempre da febbraio: fairway wood, ibrido e Hy-Wood. “I nuovi Launcher XL HALO sono i legni da fairway più indulgenti che Clevaland Golf abbia mai realizzato – aggiunge Joe Miller -. Con un design MOI estremamente elevato, la tecnologia Gliderail e il Rebound Frame, offrono distanza e consistenza mai viste prima in un legno della categoria game improvement”.

Simile al driver Launcher XL, il nuovo Launcher XL HALO fairway wood è costruito con una struttura complessiva più ampia dotata di peso perimetrale HALO e un MOI superiore per una maggiore tolleranza su ogni swing.

Questa nuova generazione è dotata della tecnologia Gliderails, che aiuta a portare la faccia square all’impatto per un colpo preciso e massimo risultati. Presentano anche una nuova struttura del bastone dotata di Rebound Frame, per dirigere più energia sulla palla nel momento dell’impatto, aumentando sostanzialmente la distanza complessiva.

Tra le principali caratteristiche ci sono anche l‘Action Mass CB, un peso di 8 grammi posizionato all’interno dell’estremità dell’impugnatura offre un migliore equilibrio dello shaft per un maggiore controllo e potenza, e l’HiBore Crown Step, forma della corona a gradini che abbassa l’altezza consentendo un baricentro più basso e angoli di lancio più alti e facili.

A completare la serie di legni ecco il Launcher XL HALO Hy-Wood, un bastone con la forma dell’ibrido capace di generare velocità e distanza simili a quelle di un fairway wood.

È la scelta ideale per chi ama una testa in stile ibrodo che ispiri fiducia già all’address e precisione nei colpi ma con la potenza e la distanza tipica di un legno da terra. Le sue tecnologie chiave sono le stesse dei modelli precedenti: testa XL, Gliderail, Rebound Frame, Action Mass CB e HiBore Crown Step.

Completano la nuova serie gli innovativi ferri, proposti in due versioni Launcher XL e HALO, bastoni game improvement progettati per offrire un volo di palla affidabile e un controllo dei colpi assoluto.

Il Launcher XL è il set ideale per quei giocatori che cercano massima tolleranza e precisione allo stesso tempo. I ferri lunghi hanno corpo cavo per ottenere distanza e perdono, quelli corti sono invece cavity back per aumentare la precisione quando si attaccano le bandiere.

I ferri Launcher XL HALO aiutano a effettuare un colpo migliore e coerente. La tecnologia Gliderails sui ferri lunghi consente un’eccellente interazione con il manto erboso, mentre i ferri medio-corti presentano la suola a forma di V per tagliare il manto erboso in modo più efficace favorendo un contatto più pulito.

Un nuovo peso da 8 grammi posizionato all’estremità di ogni grip offre un migliore equilibrio, controllo e uno swing più fluido senza sforzi aggiuntivi, per arrivare square sulla palla all’impatto.

Prezzi

Driver: Launcher XL 419 euro, Launcher XL Lite 359 euro, Launcher XL Lite DRAW 359 euro

Loft: Launcher XL (9.0°, 10.5°, 12.0°), Launcher XL Lite (10.5°, 10.5° DRAW, 12.0°), Women’s Launcher XL Lite (12.0°)

Legni: Launcher XL HALO Fairway Wood 239 euro cad., Launcher XL HALO Hy-Wood 229 euro cad., Launcher XL HALO Hybrid 219 euro cad.

Loft: Launcher XL HALO Fairway Wood (15°, 18°, 21°), Launcher XL HALO Hy-Wood (13.5°), Launcher XL HALO Hybrid (18°, 21°, 24°, 27°)

Ferri: Launcher XL 6 pz acciaio 599 euro, grafite 699 euro; Launcher XL HALO 6 pz acciaio 599 euro, grafite 699 euro.

Per maggiori informazioni: www.clevelandgolf.eu