LIV Tour sbarca a Gedda. Dalla Thailandia si passa all’Arabia Saudita, da Bangkok a King Abdullah Economic City. La Superlega araba torna protagonista con l’Invitational Jeddah, in programma dal 14 al 16 ottobre sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club.

In campo Dustin Johnson, che ha già vinto la classifica individuale a punti del circuito, Cameron Smith, secondo nel world ranking. Sono solo alcuni dei big di una rassegna che vedrà in gara altri campioni Major come, tra gli altri, Brooks Koepka, Bryson DeChambeau, Louis Oosthuizen, Sergio Garcia e Phil Mickelson.

Il torneo è caratterizzato anche dalle polemiche poiché i protagonisti della LIV Golf non mollano la presa e tornano alla carica affinché gli eventi possano essere riconosciuti dall’Official World Golf Ranking. “Se non ci prendono in considerazione, la parola ‘official’ deve sparire dalle classifiche”, l’attacco di McDowell.

“Sono certo che presto questa vicenda si sistemerà al meglio, è solo questione di tempo”, il pensiero di Johnson, nuovo Paperone del golf mondiale. L’ex numero uno al mondo in 307 eventi giocati sul PGA Tour ha guadagnato 74.897.059 dollari. In appena cinque gare disputate nella Superlega ha incassato oltre 30 milioni di cui 12.758.000 dollari in premi a cui se ne devono aggiungere altri 18.000.000 quale vincitore della classifica individuale a punti del circuito.

Quando manca ancora un torneo individuale da giocare, lo statunitense è già certo del primo posto. A queste ricchezze, occorre aggiungere i 125 milioni di dollari che Dustin Johnson ha pattuito, nel suo contratto quadriennale, con la Superlega araba.